Re: [Hackmeeting] voi siete pazzi

Author: bomboclat
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] voi siete pazzi
On Wed, Jul 01, 2009 at 12:29:07PM +0000, dibek71@??? wrote:

> L'idea dell'incontro/incontri di mezzo anno (rispetto all ASH "anno
> siderale hackmeeting" intendo) è molto interessante e può permettere di
> approfondire molti temi, vedi quelli proposti dai "toscani".
> Una curiosità perchè vuoi usare il nome <SIM CITY> ?

perche' e' un gioco in cui tu fai il sindaco e decidi
come organizzare il territorio, nel nostro caso saremmo
dei gruppi che propongono come ripensare il territorio
o quantomeno le relazioni sul territorio. lo so, vado un po'
piu' in la rispetto allo specifico tecnologico che e' proprio di
questa comunita', ma alla fine la barriera tra cyberspazio e spazio
reale mi pare abbattuta e quindi se loro fanno di internet il supermercato
perfetto io vorrei mordergli il culo facendo del DIY e dei percorsi
critici una pratica diffusa dentro e fuori internet.

linux si e' diffuso grazie ad una licenza e all'internet, ora pero' vorremmo
fosse nelle scuole, ad esempio, piuttosto che le esperienze che si riconducono
al termine p2p economies sono anch'esse un po' di qua e un po' di la;
il discorso sulle leggi liberticide che ogni tanto provano a far passare
fanno il paio con quelle che attuano nel territorio, insomma, quasi tutto
quel che vediamo passare dal digitale ha dei risvolti nel sociale.

raccontiamo alla gente i tentativi della lobby delle telco il 6 maggio scorso,
ad esempio, di come cambierebbe internet se saltasse il principio di net neutrality
e come nella realta' provino a fotterci altrettanto spazio d'espressione.

percio' pensavo a come si potrebbero inventare dei momenti in cui svisceri
un tema e lo fai sia dal punto di vista tecnologico cosi' come dal punto
di vista di pratica sociale possibile, per cercare di trovare un possibile
filo comune che possa essere la spina dorsale di una nuova cultura libertaria.
nel 2342, ovviamente.

boh non so, vorrei tanto che non ci fermassimo per un altro anno a non combinare
nulla, se avete idee, buttatele nella mischia, male non ci fara',
bombo