Re: [Hackmeeting] a proposito del networking

Author: El Dios
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] a proposito del networking
Il giorno Thu, 11 Jun 2009 17:01:52 +0200 (CEST)
pasky@??? ha scritto:
> La rete deve essere un divertimento, credo di averne fatte un
> centinaio, compresa quella dell'hackmeeting99 al Deposito Bulk,
> intanto credo che le cose da decidere, e scusate ma non l'ho
> capito, se la rete che si va a fare poi resta come cablaggio
> strutturato per la Fornace, se è così allora almeno quello
> strutturato ha bisogno di esser fatto con un certo criterio,

non è l'obbiettivo principale.. ma penso che i ragazzi della fornace ne
sarebbero felice. L'idea è, almeno secondo me, non lavoriamo in questa
direzione.. soprattutto perché per come stanno le cose ora non è detto
che la fornace resista 10anni occupata.. si parlava di parlare con
gente in alto e vedere come reagisce, prima di sbilanciarsi a dire come
andrà.
Quindi per me, no.. non dobbiamo fare un lavoro che duri in eterno.

> se serve ho anche un certificatore di Cat5, non 5e ma 5, quindi
> lo si può usare almeno per testare le tratte

bello.. quando lo porti :)

> a mio avviso credo
> che la cosa migliore sia quella di far prendere questo progetto
> una sua strada con un gruppo che se ne fa carico per il progetto
> e per la messa in opera almeno del centro stella,

per ora io e blackman siamo il gruppo.. con me come centro stella poco
operativo. i braccianti compariranno in loco sabato, penso..

> recuperando
> ciò che si può recuperare e comprando ciò che non si può recuperare

ecco.. io per ora ho solo qualche router, qualche switch.. servirebbero
le matasse di cavi.. blicero, i soldi? pasky se tu puoi prendere la
cavetteria, i plug, una crimpatrice di scorta (io ho la mia sempre
dietro) e magari qualche multipresa elettrica carina a prezzo
interessante sarebbe tutto molto bello..

> per esempio matasse di cavi che per l'hackmeeting sono state 3
> ognuna da 303metri, ho anche ganci per comprare materiale ad un
> buon prezzo e sono a Sesto San Giovanni.. ;)

go go go!

> Coordiniamoci e facciamo la rete.

non aspettavo altro

--