[Intergas] raccogliti le tue fragole.

Author: Claudio BUZZONI
To: gasabile, 3388615174, 'Luca Marchesi', crifiori, ralori, scighera, gasaclicerro, 'Carlo Cecere', Intergas
CC: info
Subject: [Intergas] raccogliti le tue fragole.
Una delle cose che mi piacciono della campagna è che tutto evolve e cambia (forse l’aforisma che preferisco è: Wolfgang Goethe: "La vita appartiene ai viventi, e chi vive deve essere preparato ai cambiamenti"), a questo proposito avevo mandato una mail dal titolo “proposta indecente” eccola:

Io lo avevo detto che sono uno stressone, così come avevo detto che non ero interessato a portare “solo” frutta, ma a cercare di conoscere e capire un mondo che è piuttosto distante da noi; visto che ormai siamo esperti di cultivar di fragole, che ne conosciamo il sapore, l’odore, il colore ecc. Che abbiamo visto anche delle immagini di lotta bio, in poche parole che siamo degli esperti di fragole, dovremmo integrare questa “expertise” con qualcosa di più “materiale” ed eccoci alla proposta indecente.

Dopo averne parlato con Christian vi propongo:

Giornata di raccolta fragole!

Purtroppo per via di alcuni vincoli la proposta non è negoziabile.

Alcune piantine daranno ancora max una cinquantina di chili da Raccogliersi Domenica 31 Maggio, quindi max 3 macchine 12 persone che si terranno il loro raccolto ad un prezzo politico 1€-1.5€/kg.

Partenza Mattino ore 6:00 rientro tardo pomeriggio sera

Pranzo romagnolo in campagna.

Le adesioni (se ci saranno) devono pervenirmi entro Mercoledì 27 Maggio così da poter organizzare.

Claudio

Mi sono sentito al tel con Christian ed alcune cose sono cambiate. Quello che è cambiato è:

-il prezzo delle fragole (avevo capito male: 2-2.5kg)

-la quantità disponibile (sembra possa essere decisamente maggiore dei 50 kg )quindi più gente può aderire

-la struttura della giornata

Ho avuto alcuni feedback sulla mail ed alcune cose sono cambiate, per altre è impossibile:

-Il 31 Maggio rimarrà comunque all’interno del lungo ponte del 2 Giugno chi ha già programmato il lungo week end parteciperà alla prossima.

-Non sarà una giornata di lavoro; la partenza alle 6:00 è studiata per farci arrivare ad un’ora in cui il sole (orario previsto di arrivo 9:00) ancora non massacra e ci permette di divertirci a raccogliere per un paio di ore, non sarà, comunque, obbligatorio raccogliere.

-Il pranzo che avrà una sorpresa che non posso rivelare sarà condiviso con alcuni dei coltivatori che ci forniranno frutta così da conoscerci vicendevolmente, non si svolgerà presso un agriturismo o ancor peggio un ristorante ma verrà consumato sul posto.

-il Pomeriggio sulla via del ritorno visiteremo una fattoria che ci fornirà frutta, molto probabilmente un pescheto zona Imola (da confermare)

-Ultima considerazione i costi. Io ho una auto a gpl a me è costato andare a ravenna 26€ di carburante e 18€ di autostrada diviso 4 persone fa 11€ a persona per il pranzo non conosco l’importo , ma vi assicuro che sarà estremamente popolare (quasi certamente meno di un panino ed una birra a Milano).

Chiunque fosse tentato, si manifesti entro Mercoledì 27 Maggio.

Lancio una sfida ai più audaci, esisterà la possibilità non solo di raccogliere per sè stessi ma addirittura di soddisfare un piccolo ordine per il proprio gas.

Grazie a tutti per la pazienza nel leggere tutto quello che faccio girare.

Claudio