Re: [cm-Roma] sulla ciemmona e il corteo

Author: ilaria(inbici)
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] sulla ciemmona e il corteo
Bungiorno a tutti,

quanto è emerso dall'ultima riunione ciemmonica, con il comunicato stampa si
vuole manifestare la nostra solidarietà e condivisione delle motivazioni
della minifestazione. Inoltre in questo modo, anche se materialmente quel
giorno stiamo percorrendo strade diverse, non stiamo lasciando un senso di
indifferenza, tutt'altro. La critical mass, in se, come incontro casuale di
ciclisti, rappresenta una manifestazione di criticità nei confronti del modo
di produrre, consumare, relazionarsi, spostarsi, inquinare ( o meglio non
inquinare ), ecc., tradizionali. E non solo durante la ciemmona ma ogni
mese, e ogni volta che oguno di noi inforca una bicicletta. Anche se i
cortei seguiranno strade diverse, le singole persone, sono unite sicuramente
da una matrice comune.
Inoltre la critical mass non essendo organizzata, no essendo politica, non
può decidere di partecipare alcorteo, ma i singoli, le ciclofficine possono
decidere autonomamente, se partecipare e staccarsi dalla ciemme per andare
al corteo. Infatti il comunicato sarà firmato dai singoli e dalle
ciclofficine, e non dalla critical mass, che non esiste a priori ma solo nel
momento in cui si manifesta sulle strade!

baci&bici