GRONDA? NO! Grazie
IL FUTURO DI GENOVA VOGLIAMO COSTRUIRCELO NOI: LIBERO, INTELLIGENTE, VIVIBILE
La Gronda è un Progetto sbagliato e inutile, uno scempio ambientale e un rischio per la salute; labbattimento di case e linsorgere di lunghi e invadenti cantieri.
La Gronda cancella il futuro di Genova, condannandola al vecchio modello di sviluppo voluto da Banche & Imprese (con la benedizione della Curia): più traffico privato, più strade, più auto & camion e così allinfinito.
La Sindaco, dopo le proteste e le proposte dei Comitati durante il Dibattito pubblico, ha bocciato le 5 ipotesi di Autostrade s.p.a. e aspetta ora la sesta.
MA UN BINARIO LA SEPPELLIRA
Cè solo una opzione credibile e realistica: lOpzione Treno, per la mobilità delle persone ed il trasporto delle merci, libera dal traffico la Città ed il Nodo autostradale, cancella la necessità della Gronda ed apre invece la strada alla progettazione di un futuro diverso, sovrano e intelligente.
STOP AL VECCHIO MODELLO DI SVILUPPO: PETROLIO - AUTO - CEMENTO!
UN ALTRA CITTA E POSSIBILE: COSTRUIAMOLA NOI
.
IL DIBATTITO RICOMINCIA
.a VOLTRI (Municipio) SABATO 9 MAGGIO - ORE 9.30
CON: ANDREA BIGNONE, ANTONIO BRUNO, CIRO PESACANE, PAOLO REGOLINI Per costruire e discutere un Appello urgente da lanciare alla Città, alle Istituzioni, ai Partiti, ai Sindacati ed alle Associazioni.
___________________________________
NOCC,
http://nocc.sourceforge.net