[cm-Roma] il figliol prodigo depresso e santa graziella pell…

Author: occhio\.nero\@libero\.it
To: cm cm
CC: ciemmona ciemmona
Subject: [cm-Roma] il figliol prodigo depresso e santa graziella pellegrina che lo liberò

> [fascismo, facebook, ..] non mi sembrano argomenti secondari anzi,forse molto più importanti di spillette magliette e sondaggi,

.... questa è la lista di critical mass e io personalmente sono impegnato a stimolare qualcosa di diverso da un corteo con bandiere e mani/pugni alzati

“[...] le divergenze sui contenuti degenerano regolarmente in battibecchi personalistici, nel corso dei quali i veri problemi finiscono per svanire dietro il fuoco retorico degli insulti personali. La maggior parte delle persone sembra credere che la politica sia una questione di elezioni e di governi invece che l'insieme di compromessi che quotidianamente dobbiamo fare gli uni con gli altri per poter vivere. Sulla base di questa convinzione, molti aderenti alla Critical Mass di entrambi gli schieramenti politici sono giunti alla conclusione che essa abbia un carattere “apolitico”, perchè non fa attività di lobbying né dichiarazioni politiche, perchè non ha un carattere antagonistico e rabbioso, ma festoso e allegro.
Critical Mass è uno degli eventi PIU' POLITICI di questo deprimente decennio; l'assenza di leader ufficiali e di un programma formale ha consentito che chiunque si potesse sentire parte integrante del progetto, con i propri bisogni e desideri. […] Perciò, cari amici, fatevi coraggio, siate pazienti, ma non indolenti, aspettate ma non rinviate, agite con intelligenza, apertura mentale e buona volontà ed evitate la banalità ideologica dei luoghi comuni.[...]” (“Critical Mass - L'uso sovversivo della bicicletta”, ed.Feltrinelli, pag 216)

> Mi sto veramente deprimendo e se cntinua così credo che il mio tempo lo dedicherò a qualcosa di più costruttvo

io se fossi in te mi deprimerei molto di più nel constatare quanta poca elasticità, curiosità, umiltà, creatività (...vai avanti tu) dimostriamo nei confronti di realtà “altre” rispetto alla nostra.
O Bianco (pardon, rosso) o nero, buoni o cattivi … bla bla bla

Ma dico di più... se io fossi in te arriverei a preoccuparmi del pericolo della strumentalizzazione e del rischio di ricondurre un movi-mento intorno alla bici (e alle alternative che propone) in un sit-in davanti casa pound.

Vuoi ribadire il tuo antifascismo anche col culo sul sellino? Benissimo, stampati le tue fotocopie e distribuiscile durante la massa!

“[...] la pedalata non viene riduttivamente considerata una mossa per ottenere più piste ciclabili (obiettivo certamente presente) o per contestare questo o quell'aspetto dell'ordine sociale (per quanto queste idee vengano frequentemente manifestate). Ogni persona è, invece, libera di trovarsi le proprie ragioni per partecipare e di comunicarle agli altri.[..] (pag 218)

Detto questo, per fortuna
il dio sellino è un padre misericordioso,
ed è pronto a ricevere a braccia aperte
il figliol prodigo che ha sperperato i suoi anni lungo la strada della perdizione.

Orsù, indossa il saio da chierichetto che ti regalarono alla tua prima comunione,
monda le tue carni nell'orazione e nel digiuno
e se mi prometti di andare in pellegrinaggio all'ex lavanderia passando per il K2,
pregherò per te
affinchè Santa Graziella Pellegrina
e il mastella pedalante che tutto vede e comprende,
liberino il tuo movimento centrale per l'eternità.
AMEEEN

(visto che ci sei, porta pure il Bellino, il Felipe e tutti i farisei che indugiano nel tempio)

FedericoFariseo
hai voluto la depressione?.. e mo' pedala!