[cm-Roma] in principio era il sellino - parte I

Author: occhio\.nero\@libero\.it
To: cm cm
Subject: [cm-Roma] in principio era il sellino - parte I
in principio era il sellino - parte I

ripetiamo insieme:
"in principio era il sellino
e non avrai altro dio all'infuori di lui"

con tutti questi "ismi" che attentavano le mie virtù
di chierichetto disciplinato
decisi di ritirarmi in preghiera nel mio piccolo getzemani
davanti all'immagine di Santa Graziella Martoriata (in coro: "pedala per noi")

le ore di fustigazione a falsamaglia ed estrattori
sortirono effetto
perchè in piena estasi ciclica
mi apparve in sogno
Mastella, tutto nudo,
avvolto tra le fiamme
che pedalava indicandomi
la destinazione del mio peregrinare

folgorato dalla visione,
da buon figliol prodigo
alla ricerca del suo testo sacro
con le prime luci dell'alba
in "bestemmia-mode"
inforcavo una delle mie bici sconsacrate
in direzione della Feltrinelli
dove al prezzo di 16 denari
ricevevo nelle mani le tavole della legge:
"Critical Mass, l'uso sovversivo della bicicletta"

fratelli miei carissimi,
in quest'ora di comunione e liberazione
voglio rendervi partecipe del verbo
acciocchè insieme si possa sconfigere il dimonio
che si annida nelle nostre putride carni.

dalla prima lettera di Chriss Carlsson
"[...] Critical Mass non è affatto un movimento omogeneo e i suoi membri hanno idee e obiettivi differenti. Gli inevitabili conflitti che necessariamente sorgono nelle comunità si manifestano pubblicamente anche qui. La bellezza di Critical Mass, o almeno una delle sue bellezze, risiede nella possibilità offerta alle persone di confrontarsi reciprocamente nel ribollente calderone del mondo reale, in pubblico, senza ruoli predefiniti e rigidi steccati.
[...] quando mai si è presentata un'altra opportunità così straordinaria di mettere pubblicamente alla prova le proprie idee in uno scenario caotico e imprevedibile come quello del mondo reale?
[...] Nessuno può legittimamente dire di possedere la "verità" su Critical Mass. Ogni persona ha le stesse opportunità di proporre un'analisi generale, una definizione, un manifesto programmatico, uno scopo. E' questa apertura che consente a Critical Mass di continuare a crescere[...]" (tratto dall'introduzione, pag 12)

ps: questa è la mia Critical Mass, annateve a comprà il libro e dite la vostra.
:-)

che Santa Graziella Resuscitata (in coro: "pedala per noi")
conduca i nostri timidi passi
verso la Ciemmona
AMEEEEEEEN

questa non è la bacheca di un oratorio salesiano,
nè la stanza delle riunioni di un centro sociale
non è il quartier generale di casa pound
nè è il face-gruppo dei fighettini del sabato sera

..... questa è la lista romana di Critical Mass!

per gli offesi, un po' di autoironia (dissacrante quanto basta):
http://www.youtube.com/watch?v=s5oKfHcw5yA&feature=related
:-)

FedericoSaremoMigliaia... tutti diversi
hai voluto l'incontro casuale?.. e mo' pedala