Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?

Author: hy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackit 09 - dove?

A me piaceva l'idea di fare l'hm al villaggio ecologico di Granara
http://www.granara.org/
Sia perché si trova fuori dalle metropoli sia perché non è un centro
sociale. Elementi di novità che mi fanno sentire il tutto moolto meno
residuale.

Credo che hackit a milano abbia senso solo se prende piede la
contestazione di sti giorni. Programmare ora per giugno/sett è
quantomeno azzardato. Fosse tra 1 mese..sarebbe una data meno isolata.
Aspettiamo la sentenza di dissequestro, soprattutto per l'archivio.

Più che l'hackit, in questo momento, troverei significativo un vero
corteo nazionale da cui uscissero un po' di parole d'ordine comuni su
quello che sta succedendo ovunque in italia. Ho parlato con un tot di
gente e pare impossibile.
Ottime le iniziative giornaliere, tutta salute. Ma se non succede
qualcosa di un po' grosso dubito che fissare un hackit meneghino tra 5/8
mesi sia adeguato. umanamente significativo, ma di scarsa utilità
politica (se ho capito l'obiettivo)

Da qui all'estate potrebbero succedere un sacco di cose. Compreso che a
milano nn ci siano spazi abbastanza grandi da contenere un hackit.
Passata conchetta senza una reazione significativa.. il resto salta in
fretta (chi è milanese lo sa). hanno divelto una delle pietre angolari
della cultura underground italiana (senza troppa fatica, tra l'altro)

Insomma se il meeting sta dentro a un percorso più ampio allora ha un
senso farlo a milano, perché arricchisce e da forza alla spinta di base.
in alternativa che sia hackit a spingere una situazione più piccola,
vedi Granara, aprendosi a esperimenti politici diversi dai centri
sociali. Dopo 10 anni, sarebbe anche un bel segnale.

bomboclat@??? wrote:

> portare la propria solidarieta' per quanto inefficace e' parte
> di un processo per cui non si sta zitti e si cerca di aggregarsi ad
> altri perche' l'inefficacia sia attutita se non ribaltata in qualcosa
> di significativo.

è quello che in molti stanno facendo in questi giorni e ti ringrazio di
averlo scritto perché col clima che si respira una gratificazione ogni
tanto non nuoce.