Re: [Hackmeeting] I pirati, spendono di più?

Author: gin(e)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] I pirati, spendono di più?
killer wrote:
> Sarebbe carino (ma altrettanto inutile) rispondergli a tono ( e
> smentirla), con calcoli REALI, con metodi di misurazione altrettanto REALI.

premesso che:
1)si spende comunque per avere internet a casa, e non c'è dubbio
dell'utilità di uno strumento simile.
2)si ha il computer comunque e non c'è dubbio dell'utilità di un tale
strumento in casa.

è possibile utilizzare una connessione per + pc (per cui le spese per la
connessione va divisa per il numero di utilizzatori). Ed è anche
utilizzabile un solo pc per + utilizzatori per cui le spese per un pc
possono essere ripartite da + utilizzatori. Inoltre non tutto quello che
si scarica è apprezzato. spesso le cose vengono scaricate,
guardate/ascoltate giudicate e cestinate, per cui non è esatto contare
tutta quella spesa per supporti come cd/dvd.
Inoltre un pc che scarica da internet non ha necessità di alcun monitor
ed alcuna periferica aggiuntiva oltre ad un disco molto grosso per cui
non ha senso dire che un pc consuma tutti quei watt.
all'interno di una casa ci possono essere + di un nucleo familiare
quindi le spese dell'enel sono ripartite su + persone.

in un disco da 1T ci stanno all'incirca 1000 film, un disco di 1T costa,
allo stato attuale, 100 euro. scheda madri e processori e le ram sono
reperibili nei bidoni, perchè la società consumistica ci ha insegnato a
buttare le cose funzionanti. e supponendo che un disco si rompa dopo 2
anni non posso contare che le spese per questo tipo di hw tutto in un
solo anno.

è vero che la qualità del materiale scaricato è peggiore ma un sacco di
persone guardano questo materiale su monitor grossi tra i 17 e i 25
pollici e certamente non HQ. quindi è trascurabile questo problema.

ora puo' rifare i conti e meditare sulle sue stronzate.

p.s. ho scritto tutto in 5 secondi prima di fuggire a cena, non ho
riletto quello che ho scritto, ma possono esserci delle basi per fare un
comunicato e smentire quella demente