Re: [Forumlucca] Fw: Firmate la petizione contro il decreto …

Author: blanca
To: mailsnsbank, forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] Fw: Firmate la petizione contro il decreto Gelmini
Io ho firmato e fatto firmare il più possibile.
Aspetto però la petizione contro i tagli all'università e alla ricerca.
Nonché contro la mancata riforma dei concorsi di ricercatore.
E' inutile dire che ogni categoria si deve auto-organizzare perché chi
non diritti riconosciuti non avrà mai alcun peso sindacale e
contrattuale.
Guardate signori, che qui ci pagano 1000 euro per un contratto di
docenza di sei mesi all'università!
Non sarebbe il caso di indignarsi anche per quello? La maggior parte
di noi va avanti perché c'è qualcuno che lo sostiene (fidanzati,
mamme, nonne con la pensione).
Perché quello del ricercatore è uno dei lavori più misconosciuti che
ci sia in Italia?
Senza di noi a portare avanti la ricerca, curare riviste, lavorare
sottopagati nelle fondazioni (quando va bene) il sistema universitario
sarebbe a puttane da mooolti anni.
E quando sei bello spremuto finisce che devi scegliere tra l'estero e
la rinuncia a fare un lavoro per cui tu hai speso troppi anni e lo
stato troppi soldi per formarti.
Veramente è malato un paese che investe nella formazione e poi butta
nella spazzatura le professionalità che ha formato.

alla prossima petizione
e speriamo stavolta che
possa riguardare anche
me e quelli come me