Re: [NuovoLab] CGIL, CISL, UIL boicottano lo sciopero genera…

Author: Edoardo Magnone
Subject: Re: [NuovoLab] CGIL, CISL, UIL boicottano lo sciopero generale del 17 ottobre?
mi viene in mente una "sola" parola... scandaloso!

con il precedente governo facevano da stampella, ora fanno da
spalla....pero' come cambiano i tempi!

edoardo magnone

PS. "sola" e' da leggersi con accento romanesco, ovviamente!

Il 17 settembre 2008 16.38, Sergio Casanova
<sergiocasanova@???> ha scritto:
> Da un volantino, datato 8 settembre, a firma RdB-CUB PI apprendo, nonostante
> tutto con un certo sconcerto, quanto segue:
>
> " I sindacati di base già nella manifestazione del 16 luglio avevano
> lanciato lo sciopero generale da svolgersi in autunno contro la politica
> economica del governo e l'attacco al pubblico impiego, a sostegno di una
> piattaforma che rimetta al centro del dibattito politico la previdenza
> pubblica, il lavoro stabile, la sicurezza nei luoghi di lavoro e salari
> agganciati al costo della vita. Dopo alcuni giorni la CUB (alla quale
> [...]

"Ciò che succede, il male che si abbatte su tutti, avviene perché la massa degli
uomini abdica alla sua volontà, lascia promulgare le leggi che solo la
rivolta potrà abrogare, lascia salire al potere uomini che poi solo un
ammutinamento potrà rovesciare" (Antonio Gramsci, febbraio 1917)
"Just because you're paranoid Don't mean they're not after you" (Kurt Cobain,
Territorial Pissings)
"The mind is its own place and itself can make a Heaven of Hell, a
Hell of Heaven"
(John Milton, Paradise Lost)
"Sit my friends and listen
To the voices of the drowned"
(The Pogues - 1990)
"90,91,92,93,94,95,96,97,98,99 e 100! Sai chi ci abita qua?"