Re: [Forumlucca] Fw: Libertà sul web e caso Ruta. Sentenza …

Author: Marcantonio Lunardi
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] Fw: Libertà sul web e caso Ruta. Sentenza shock

> Comunicato stampa
>

> Libertà sul web e caso Ruta. Sentenza shock
>
> Le motivazioni della condanna non appartengono ai contesti di una
> vera democrazia. Secondo il giudice, il blog Accadeinsicilia era
> addirittura un giornale quotidiano. Per l’informazione in rete
> potrebbe
> essere l’inizio del countdown.

si decisamente è una sentenza (mi sembra che sia del maggio di
quest'anno) molto pericolosa che potrebbe permettere ad altri giudici
legati a poteri neanche tanto occulti di bloccare l'informazione e la
comunicazione dei movimenti

un po di storia della legge sulla stampa e l'editoria la trovate qui:

http://www.mcreporter.info/stampa/regolechiare.htm

e qui i problemi che ne derivano:

http://www.mcreporter.info/stampa/0162_1.htm

Se guardiamo bene ogni blog o sito o mailing possono essere
bloccati ... ovviamente il buon senso impedisce una tale cosa ma cosa
succederebbe se fossimo sotto una dittatura?

attualmente per la libertà di stampa siamo al trentacinquesimo posto
nel mondo

la situazione delle libertà di stampa è gravemente compromessa e lo
vediamo da quanto si autocensurano i nostri giornalisti locali ...
speriamo di non arrivare a questi casi:

Cyberdissidente russo ucciso "accidentalmente"

Magomed Yevloyev sul proprio sito aveva sempre espresso espressioni
fortemente contrarie al Cremlino. E' stato ucciso mentre si trovava su
un'auto governativa dopo essere stato arrestato, ma secondo le
autorità si tratterebbe di un colpo partito accidentalmente.

http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=8036&numero=999

un abbraccio
marcantonio

Marcantonio Lunardi

è ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile
Coloro che si sono limitati a ciò che appariva loro come possibile,
non hanno mai avanzato di un solo passo

http://www.marcantoniolunardi.it
http://www.alterszone.org

Blog sui miei lavori