Re: [cm-Roma] Ciclopicnic: Indovina chi viene a cena?+ Pinci…

Author: Terra e libertà
To: ciclisti urbani
CC: marcello_paolozza
Subject: Re: [cm-Roma] Ciclopicnic: Indovina chi viene a cena?+ Pincionews
Condivido e segnalo a pubblica lode lo spirito di questo ciclopicnic
(piu' sotto-credo fosse quello di mercoledì scorso): anch'io sono
convinto che non
dai monologismi, ma dal dialogo e dalla comunicazione fra differenze,
quali che esse siano, nasca il meglio di ciascuno.

Sono ancora in giro qua e la' per l'Italia, ma spero di ritrovarvi
presto riposati e pasciuti di idee (anche io ne covo qualcuna) e di
ciclodelicatessen (valida alternativa al desiderio di mangiare l'altro).

Intanto giro email della RRMS sull'ecomostro del Pincio. Chi volesse
puo' diffondere e aderire al comunicato che trovate nella sezione
"Pincio" di www.ecoculture.splinder.com.

Ciao,
Matteo

DA MARCELLO PAOLOZZA DELLA RETE ROMANA DI MUTUO SOCCORSO

Manca una manciata di giorni al 2 settembre, giorno in cui il Sindaco
Alemanno dovrà pronunciarsi sul parcheggio del Pincio.
Le forze politiche che lo hanno fortemente voluto nella passata
legislatura lo continuano a difendere, nascondendosi quando non hanno
altre argomentazioni, dietro il paravento di penali e spese che il
Comune dovrebbe pagare!
Giuseppe Pullara dalle pagine della Cronaca di Roma del Corriere della
Sera di oggi ridicolizza giustamente queste argomentazioni ricordando
anche che il "il Campidoglio ..... non può limitarsi ad una analisi
costi/benefici..."
Italia Nostra. che continua coraggiosamente la sua battaglia contro
questo mostruoso lascito dell'era Veltroni. al contrario denuncia
"...che i lavori si stanno svolgendo in un quadro di triplice
irregolarità.... (e chiede)....che si proceda immediatamente a una
rescissione contrattuale in danno e si quantifichino i danni
patrimoniali maturati ad oggi".
Al riguardo vi invio in allegato un bell'intervento di Renato Nicolini
(su: http://eddyburg.it/article/articleview/11827/0/39/)
e propongo che i Comitati e le Associazioni di quartiere che in tutti
questi ultimi anni hanno sostenuto la battaglia contro il Parcheggio
del Pincio e per una diversa politica della mobilità a Roma
riaffermino pubblicamente e con chiarezza la contrarietà a quest'opera
devastante.

                                  Marcello Paolozza