[NuovoLab] Scialfa (Prc) all´attacco di Scidone "Prostitute…

Author: Carloge
To: Forumgenova
Subject: [NuovoLab] Scialfa (Prc) all´attacco di Scidone "Prostitute e pedofili non sono uguali"

Repubblica Genova

Scialfa (Prc) all´attacco di Scidone "Prostitute e pedofili non sono uguali"
«Mi auguro che sia stata solo una battuta infelice, perché se invece davvero l´assessore Scidone pensa che prostitute e pedofili siano la stessa cosa, allora non dovrebbe neppure rappresentare le istituzioni». Nicolò Scialfa, Rifondazione Comunista e vicepresidente del Consiglio Comunale non riesce a mandare giù la battuta con cui ieri l´assessore alla sicurezza di Tursi Francesco Scidone ha commentato l´ipotesi di una marcia di protesta delle prostitute contro l´annunciata chiusura dei bassi. «Poi manifesteranno anche i ladri d´auto e i pedofili... « ha detto Scidone.
«Vorrei ricordare all´assessore - dice Scialfa - che il reato di prostituzione non esiste ma esiste quello di sfruttamento. Cioè le prostitute sono vittime. mentre la pedofilia è uno dei crimini più abbietti che ci sia».
Maggioranza a rischio? «Parlo a titolo personale - risponde Scialfa - ma certo è che stiamo vivendo un clima da caccia alle streghe e queste campagne sono operazioni di facciata che creano confusione mescolando legalità e sicurezza».

--

Carlo

Forum Per La Sinistra Europea - Genova

http://versose.altervista.org/

Coordinamento Genovese contro l'Alta Velocità

http://notavgenova.altervista.org/

Sintonizzati su Messenger e accendi la TV!
http://messengertv.msn.com/mkt/it-it/default.htm