[NuovoLab] [Fwd: Abou Elkassim Britel, la sua vicenda, le p…

Author: Mgow
To: forumgenova@inventati.org
Subject: [NuovoLab] [Fwd: Abou Elkassim Britel, la sua vicenda, le prigioni marocchine, aggiornamenti]
-------- Messaggio Originale --------
Oggetto:     Abou Elkassim Britel, la sua vicenda, le prigioni marocchine,
aggiornamenti
Data:     Wed, 20 Aug 2008 15:18:58 +0200
Da:     Anna P. <alpighi@???>

È disponibile sul sito l'audio *La storia di Kassim e Khadija
<http://giustiziaperkassim.net/radio/atlante1/Player.htm>*, a cura
Roberto Festa che ripercorre tutta la vicenda di Abou Elkassim Britel,
cittadino italiano, vittima di extraordinary rendition, ed ancora
detenuto in Marocco, nonostante ….

Un altro audio interessante è il recente servizio, sempre di Roberto
Festa: *Cosa succede nelle carceri marocchine?
<http://giustiziaperkassim.net/radio/atlante2/Player.htm>**, che **dà
conto di una realtà poco conosciuta, ma gravissima in quanto a diritti
umani, con qualche considerazione sulla giustizia marocchina. Sul sito
sono anche disponibili altri articoli sulle prigioni del Marocco.*

*Mi scuso con coloro che mi avevano fatto esplicita richiesta di questi
materiali, ma ho più di qualche difficoltà in questo periodo.*

*

Quanto a Kassim, non c'è alcuna novità, anzi… oggi è festa nazionale in
Marocco, ieri sono state concesse 476 grazie, inutile ribadire che,
grazie al consueto disinteresse dello Stato italiano, muto di fronte
alla Risoluzione del Parlamento europeo sui voli Cia e ad ogni
considerazione etica e di giustizia, mio marito continua a godere della
pregevole ospitalità del carcere di Oukasha.
È davvero sconsolante in considerazione di tutto quel che ha già subito
e che continua a subire…
*

*
Un saluto a tutti voi e grazie per il
sostegno                            khadija anna l. pighizzini*

* *

*www.giustiziaperkassim.net <http://www.giustiziaperkassim.net/>*

*www.kassimlibero.splinder.com <http://www.kassimlibero.splinder.com/>*

* *

*Sempre in tema di gravi abusi nella cosiddetta "guerra al terrorismo"
segnalo un articolo di grande interesse che documenta un'altra
vergognosa ingiustizia contro un cittadino italiano: L'incredibile
storia di Youssef Nada** di Silvia Cattori:
http://www.silviacattori.net/article513.html*

*L'originale in lingua inglese e le traduzioni in francese, spagnolo,
tedesco ed arabo sono presenti sempre sul sito di Sivia Cattori:
www.silviacattori.net <http://www.silviacattori.net/>.*

* *

* *