Re: [Hackmeeting] Occhio al Troll :(

Author: Marco A. Calamari
To: hackmeeting
CC: e-privacy Maillist
Subject: Re: [Hackmeeting] Occhio al Troll :(
On Sat, 2008-08-02 at 10:46 +0200, ZioPRoTo (Saverio Proto) wrote:
> Salve ragazzi,
>
> stavo leggendo qui:
> http://hackmeeting.org/wiki/doku.php/proposte_seminari
>
> e purtroppo trovo la presenza di un noto Troll (noto almeno a Roma),
> che infastidisce la comunità Ninux.org da tempo.
>
> Usa nella sua email ufficiale la stringa "ninux",
> combinata con il suo acronimo "pdb" ...
> e si spaccia come membro della nostra communty,
> ma ci tenevamo a precisare che questo individuo

Ciao a tutti,

non entro minimamente nel merito della questione,
ma vorrei suggerire un modo per risolvere alla
radice qualunque questione di questo tipo

Siamo nel XXI secolo, da ormai ventiquattro
anni esistono banalissimi programmi di
firma elettronica, sia di tipo statale
riconosciuti, che proprietari, che open,
che completamente liberi.

Non vi sembra inconcepibile che persino
in una lista come questa fatta di persone che con
i computer lavorano, vivono o tutte e due le cose
nessuno usi sistematicamente la firma
elettronica, che una volta installata funziona
da sola e risolve, oltre a molti altri problemi,
come la posta crittografata (che permette di comunicare
in maniera riservata) anche quello del trollaggio
fatto via impersonazione (come in questo caso)?

Perche' vi comportate tutti come analfabeti
informatici ?

Oppure ve ne fregate altamente?

Liberissimi, ma fate il vostro e l'altrui (anche mio purtroppo)
danno.

Ovviamente IMNHAVCO
(In My Not Humble And Very Competent Opinion)

Ciao a tutti. Marco

--

+--------------- http://www.winstonsmith.info ---------------+
| il Progetto Winston Smith: scolleghiamo il Grande Fratello |

+ PGP RSA: ED84 3839 6C4D 3FFE 389F 209E 3128 5698 ----------+