Re: [Hackmeeting] affanculo tutte le vostre pare del cazzo

Author: Lele
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] affanculo tutte le vostre pare del cazzo
Il giorno Mon, 14 Jul 2008 12:58:22 +0200
bomboclat@??? ha scritto:

> ma hackit? che CAZZO ME NE FOTTE della monnezza di napoli, CHE
> CAZZO ME NE FOTTE, VOGLIO AUTISMO, COMPUTER, CODING,
> PORCODDIOOOOO
>

> AHAHAHAHAHA
>
> forse non ti era chiaro il messaggio di asbesto?
> anche secondo me stiamo un po' troppo derivando quest'anno.
> +AUTISMO
> :)

"derivando" da cosa? non è forse la definizione di "hacktivist" a dire
che non bisogna isolarsi dal mondo reale? oppure siamo qui per
spippolare codice e basta?
Perché se è così e si vuole diventare solo un progetto di code-writing
collettivo, si può pure fare ma cadono tutti i discorsi sulla privacy e
sulla sensibilizzazione.

L'approccio migliorativo e l'idea di spingersi sempre più in la (in una
direzione ritenuta migliore e innovativa) dovrebbe essere bagaglio
comune in una comunità ospitata da A/I, IMHO.
Se invece si vuole fare un LAN Party a spippolare, bene...
pranzo preso take away da McD , bicchieri marchiati PIRELLI e tutto il
resto.. io non partecipo però ;)

Detto questo (e senza trolleggiare ne alzare flame) noto anche io che
effettivamente gli argomenti tecnici usciti *per ora* quest'anno sono
pochi, soprattutto in confronto ai *NOBILISSIMI* tentativi di
perfezionismo eco/bio/socio/culturale del meeting stesso..
+ AUTISMO (senza dimenticare in quale mondo viviamo)

Il senso è che ognuno si specializzi in quello che è di suo
gradimento/competenza... che i coder si specializzino su quello, gli
h0axer preparino la bufala e gli ecologisti si buttino su aspetti
meno tecnologici.. c'è spazio per tutti eppure ho visto molto più attivi
gli ambientalisti che i coder quest'anno.

Sono sempre più convinto ci sia la necessità di fermarsi in un qualche
momento del meeting a fare una chiacchierata tutti insieme
appassionatamente e chiedersi "dov'è la contro-informazione
tecnologica?" "dove sono le risorse giovani?" "come fare a riattizzare
la fiamma dell'underground tecnologico italiano per garantire una buona
continuità ad HM?"

Oppure aspettiamo che la crew attuale muore e poi muore tutto quanto?
(qui è consentito grattarsi)

Io non vedo continuità al momento... forse è il caso di
cominciare a buttare le basi o cercare di capire come fare.

scusate la prolissità.

--

Lele

aka