Re: [Hackmeeting] prehackit

Author: netman
To: hackmeeting
New-Topics: [Hackmeeting] uso delle tecnologie d'anonimato
Subject: Re: [Hackmeeting] prehackit

On Tue, 08 Jul 2008 16:49:47 +0200, vecna <vecna@???> wrote:

> l'obiettivo, secondo me, non e' trovare soluzioni per la comunita' di
> hackmeeting. una comunita' come questa ne ha tante e ne puo' creare
> ancor di piu', servono soluzioni che abbiano una diffusione piu' larga
> della nostra cricca.

Manca una cosa alla base di tutto, che va molto più in profondità della
"comunità hackmeeting".
Manca fondamentalmente, la motivazione perche le persone se ne fregano, pur
sapendo quanto vanno in contro.

Non servono programmi, non servono manuali, serve prima di tutto capire
cosa rende le persone "buona parte di esse" (deficenti) nei confronti del'
lato oscuro.

Se facciamo una statistica:
Quante persone anche nella "comunità hackmeeting" usano, ogni volta che
navigano (TOR + PRIVOXY)?
Quante persone configurano il proprio brouser in maniera ottimale
(togliendo plugin strani ecc...)

Perche se vado su internet, trovo quintalate di "blog ecc.." che mi
permettono di ricostruire il profilo di una persona ?

Forse perche è un po un contro senso voler diffondere l' uso di certi
strumenti, e creare una cultura consapevole, quando in primis noi non lo
facciamo.

Forse sarebbe il caso, di incominciare ad aumentare il livello di Paranoia
nostra e cosi facendo, si mette anche in condizione una buona percentuale
di persone a seguirci, e poi diffondere il verbo.

Questa è la mia idea di base, Rispetto comunque tutti, e tutte le idee.

Ciao Simone

--
gpg --keyserver pgp.mit.edu --recv-keys EBFFEE94
----

"come si può impedire ad una goccia d’acqua di asciugarsi?"

"Gettandola nell'oceano."