Re: [Hackmeeting] varie da pa

Author: lesion
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] varie da pa
bakunin ha scritto:
> Ciao
>
> Ieri, fregandocene della partita, abbiamo fatto una assembleona in cui
> sono usciti un po' di punti che meritano essere riportati qui.

\o/

> *desideri*
> l'hackmeeting non ha un tema. noi pero' qui a pa stiamo affrontando
> diverse tematiche che vorremmo emergessero all'hackmeeting.
> In particolare le piu' importanti e le piu' condivise sono:

> - monnezza:

[..snip..]
>Tenicamente parlando: il nodo indymedia
> napoli, gli strumenti comunicativi, etc etc. Vorremmo che in qualche
> modo questo uscisse nell/dall'hackmeeting.

> - Indymedia:

[..snip..]
> Questo argomento, personalmente lo ritengo
> legato anche ai social network e ad alcune tematiche che in questa lista
> sono uscite.

> - +codice. Vorremmo che ci fosse possibilita' di mettere mano al codice.
> Tra le tante fesserie che sono uscite ne e' emersa una simpatica:
> "linguaggi esoterici" da brainfuck a subtextual. Una panoramica, oppure
> uno solo, oppure delle sfide, oppure un po' quello che si vuole...

carino, pero' io mi butterei su qualcosa di piu' "utile", ci stanno
un sacco di robe su cui mettere codice che ci tornerebbero un sacco
utili.

> - "grazie giulio per questa dritta per il ponte. Mi precipido a
> custruirne uno qui difronte". Il ponte: si puo' fare? Ha senso?
> Seminario strettamente tecnico su perche' il ponte sullo stretto di
> messina non si puo' costruire.

> - privacy e siti/giochi oscurati. Howto, confronto, incontro. Ci veniva
> in mente molle industria, kismac, ma quanti altri siti/progetti sono
> stati oscurati o ritenuti illegali da un giorno all'altro.

- repression & co
una cosa di cui mi piacerebbe sentir parlare ad hackit, e' una presa
di coscienza dei meccanismi che i media stanno usando per spingere
determinate interpretazioni della realta'. si e' roba trita e ritrita
pero' capiamo se abbiamo voglia di fare dei ragionamenti in merito,
se possiamo fare iniziative di qualche tipo, il seminario centrato
su questa cosa ad esempio e' gia' un buon inizio.

> *pre-hackmeeting*
> Mica possiamo fare tutto da soli! Abbiamo bisogno di una mano. Anzi di
> tante mani:

[..snip..]

> - Dove? Quando? Dove non so. Magari Roma? Qualcosa in centro italia? Per
> la data, noi vorremmo fare il tutto nel piu' breve tempo possibile.
> Proponiamo 11-12-13 luglio. Giusto per partire con una proposta :)

a roma dove? chi ci ospita?
io spingerei piu' sul sabato 12, tre giorni e' troppo secondo me, poi
per chi viene da su ci si puo' anche fermare al mare al ritorno :P

> Su le maniche e partiamo.

\o/