Re: [Hackmeeting] Il pericolo omosessuale

Author: xavi
To: hackmeeting
New-Topics: Re: [Hackmeeting] Il pericolo troll, [Hackmeeting] I troll e la lista [Era: Re: Il pericolo omosessuale]
Subject: Re: [Hackmeeting] Il pericolo omosessuale

On Sat, 14 Jun 2008 15:07:30 +0200 (CEST), George Orwell
<nobody@???> wrote:
> Tutta questa propaganda a favore dell'omosessualita' e', come

Prosegue tutto un messaggio troll... ma

> Il mittente di questo messaggio|The sender address of this
> non corrisponde ad un utente   |message is not related to a real
> reale ma all'indirizzo fittizio|person but to a fake address of an
> di un sistema anonimizzatore   |anonymous system
> Per maggiori informazioni      |For more info
>                   https://www.mixmaster.it

...ma questa e' la parte interesante vera e propria. Ci troviamo davanti a
un troll che ha scoperto che con gli anozimizer si puo' fare il troll in
modo sicuro e anonimo in questa mailing list.

Non e' che si possa fare molto per solventare questo problema, non
rispondere ai troll e basta (scusatemi per aver risposto prima a un altro
mail dello stesso tipo) ma si potrebbe fare una riflessione su come sia
facile il fare il troll con questa impostazione della lista, e anche come
quando gli accari impostano qualcosa interesante per difendere la privacy e
la liberta' di pensamento (anonimizer, libera pubblicazione su internet,
etc ) sempre ci siano i troll di merda a dare fastidio :-/.

Scusate il mio italiano, ricordo al troll che sono un barbaro straniero.