Re: [cm-Roma] magari fosse vero

Author: Marco Pierfranceschi
To: lista cm-roma.
Subject: Re: [cm-Roma] magari fosse vero
2008/6/13, rotafixa@??? <rotafixa@???>:
> però se questa notizia avesse anche un fondo di realtà
> sarebbe da fare una festa di strada, altro che allarme.

Io non mi sento così ottimista.
Che la situazione stia cambiando, che i tempi delle "vacche grasse"
stiano per finire, sembra ormai più una certezza che una strampalata
teoria.
Ma non è tanto il punto di inizio, quello che stiamo vivendo, che
attira la mia attenzione, quanto il punto di arrivo, che potrebbe
essere molto tragico.
Se vivessimo in una cultura pronta al cambiamento, ragionevole e
capace di affrontare lucidamente le difficoltà, sarei più tranquillo.
Purtroppo viviamo in un mondo in cui fino a ieri (ma direi fino ad
oggi) si è costruito pensando che l'energia a basso costo sarebbe
durata per sempre.
Questo mondo crollerà, e la stupidità con cui è stato costruito
renderà il crollo devastante.
Io aspetterei a festeggiare.

Ciao

P.s.: o, se vuoi, festeggia subito... che fra un po' potresti non
averne più voglia. :-/

--
Marco Pierfranceschi