[RSF] Corteo del 10 maggio, Comunicato Stampa, Adesioni e no…

Delete this message

Reply to this message
Author: Associazione Ex Lavanderia
Date:  
To: Undisclosed-Recipient:;
Subject: [RSF] Corteo del 10 maggio, Comunicato Stampa, Adesioni e notizie


appello - comunicato stampa - adesioni - volantino su: www.exlavanderia.it/corteo.htm
le iniziative per il trentennale (Collettivo di Psicologia / Psichiatria Democratica)

IL CORTEO DEL 10 MAGGIO PARTE ALLE ORE 16 DA PIAZZA CAPECELATRO

Roma 2 maggio 2008
COMUNICATO STAMPA

UNA MANIFESTAZIONE CITTADINA A 30 ANNI DALLA LEGGE BASAGLIA

Le realtà che parteciperanno alla manifestazione del 10 maggio che attraverserà i quartieri di Primavalle, Torrevecchia e M.Mario, rappresentano un pezzo importante di città. Associazioni per la Salute Mentale, spazi atogestiti, realtà studentesche e della cultura, numerose realtà territoriali.
La manifestazione avrà 4 temi: innanzitutto la difesa e il rilancio della Legge 180, che compie 30 anni, una scelta di civiltà. Poi la rivendicazione dell'uso pubblico e culturale del S.Maria della Pietà per contrastare la riproposizione di un concentrato di disagio psichico e malattia cronica che ripropone le logiche manicomiali. Poi è la tutela dell'esperienza della Ex Lavanderia in nome di un modo nuovo di concepire i luoghi della città, recuperandone e valorizzandone la storia ed il senso.
Infine un'altra idea di città, la difesa dei beni pubblici e comuni, la ricostruzione di pratiche solidali e comunitarie.
La valenza cittadina della manifestazione è visibile nelle adesioni di numerosi comitati di quartiere ed associazioni locali che si stanno costituendo in una rete di mutuo soccorso e che, insieme, vogliono dare forza alle tante vertenze aperte per la difesa dell'ambiente e del territorio.
Il S.Maria della Pietà è una prima tappa della mobilitazione cittadina. In preparazione altre iniziative nella città, a partire dall'opposizione al corridoio tirrenico Roma-Latina ed allo scempio dell'agro romano che ne deriverebbe.

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Questa mail vi è stata inviata perché pubblica (giornalisti) o perché siete entrati in contatto con la nostra associazione o con la nostra mailing, direttamente o indirettamente. Gli indirizzi in nostro possesso non saranno affidati a terzi in alcuna forma e saranno utilizzati solo per le comunicazioni dell'associazione, in ottemperanza alla normativa sulla privacy.
Se non volete più ricevere le nostre informative inviate una mail con scritto "cancellami" nell'oggetto a info@???.
Se l'avete già fatto e non siete stati cancellati definitivamente ciò è attribuibile ad un disguido di cui chiediamo scusa anticipatamente. Anche in questo caso vi chiediamo gentilmente di inviarci una mail di cancellazione dalla mailing list.