[Forumlucca] vorrei che tutti lo leggessero è una cosa perso…

Author: blanca
To: forumlucca
Subject: [Forumlucca] vorrei che tutti lo leggessero è una cosa personale
Mio zio Gino aveva proprio un nome operaio e operaio era.
Mio zio si suicidò più di vent'anni fa impiccandosi nello stesso
bosco dove ci portava per funghi.
Mia zia era rimasta incinta del secondo figlio ma lui era
convinto di non riuscire a tirare avanti col suo stipendio, la madre
malata e la moglie a carico.
Forse erano solo paure ma il vedersi il futuro chiuso non gli ha dato
tregua. Eppure non era precario.
Io avevo una decina d'anni, mio cugino ultimo nato 3 mesi.
A me non dissero niente allora, un incidente, una fatalità, la
depressione.
Ma alcune cose le ho capite col tempo soprattutto che la depressione
era una soluzione facile.
L'ammissione dell'incapacità di intendere e volere
permise la sepoltura in terra consacrata.
Ora eccolo di nuovo, come allora. E sono passati più di vent'anni ...
E qualcuno si permette di far battute.

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/cronaca/operaio-suicida/
operaio-suicida/operaio-suicida.html

http://www.repubblica.it/2008/03/sezioni/politica/verso-elezioni-10/
berlusconi-precari/berlusconi-precari.html

scusate se non mi firmo
come capirete proteggo la mia famiglia