Re: [Cm-milano] criticalmassmilano ci sei?

Author: :::: ajorn ::::
To: critical mass milano - crew :::http://www.inventati.org/criticalmass/ ::: la rivoluzione nonsara' motorizzata !!!
Subject: Re: [Cm-milano] criticalmassmilano ci sei?
>il tuo pessimismo non sarà cretino ma non so quanto sia fondato. >nel
>senso che solo rispetto a 2-3 anni fa si sono fatti passi da gigante
>fra maathai, gore, ipcc, rubbia, redford nel sollevare una coscienza
>globale della catastrofe biosferica in corso. insomma la palla dello
>sviluppo sostenibile non regge più, anche se bodyshop ed eni ci
>provano lo stesso. eppoi se anche arriverà la fine della civiltà,
>meglio prepararsi a comunità ecotopiche autonome che diventare >cibo
>per gli ultimi autisti di suv in circolazione. insomma c'è da fare e
> [...]

we :) non vorrei allungare il brodo in un fraseggio tra me e te, cretino non si riferiva al mio pessimismo...ma non e' questo...
tu dici che si stanno facendo dei passi avanti, forse dei balzi ?? a livello di coscienza-consapevollezza-attenzione sulle sorti del pianeta, sara'...anzi guarda posso anche dirti che e'...ti vengo incontro ma poi? all'atto pratico? beh all'atto pratico mi sembra pochino. a parte che i balzi li fa anche il pianeta in distruzione e pure questo e' da tenere in conto. concordo con te grossissimo passo avanti sul superamento della logica della cosidetta crescita sostenibile, ma l'alternativa qual e'?
la decrescita felice? ora ammettiamo che pure lo sia, ma gli atti individuali ti sembra che stiano percorrendo quella strada?? a me sembra tragicamente di no.
stiamo su milano e sul suo clima, il fatto di avere inverni meno rigidi per me e' una manna, poi certo dovrei preoccuparmi di perche' questo succede, ma posso cambiare il dato di fatto? no nessuno puo' farlo, ah beh in effetti si potrebbero tenere i riscaldamenti un po' piu' bassi, ora non mi diletto a passare da una casa all'altra ma questo non avviene, si muore spesso di caldo nelle case...
e allora pensiamo all'estate...c'e' caldo no? fa afa?? beh si, beh ma tutti i condizionatori pubblici (uffici, fabbriche etc) e soprattutto private? beh certo, mica puoi schiattare dal caldo...abbastanza vero o forse no non so. il dato di fatto che ci stiamo riempiendo di condizionatori. io no non ancora ma ecco non e' che sono tanto meglio degli altro.
e questo che mi lascia perplesso e che da ieri non da oggi avremmo dovuto tirare il freno invece abbiamo fatto come nel film l'odio
'il problema non e' la caduta ma l'atterraggio' o meglio lo schianto...
mi fermo qui per ora, poi se interessa andiamo avanti
ciao :))