Re: [cm-Roma] l' episodio quotidiano che però si mette male

Author: skybia
To: lista cm-roma.
Subject: Re: [cm-Roma] l' episodio quotidiano che però si mette male
l'arroganza non va tollerata e manco permessa...io al tuo posto lo avrei denunciato...

Giovanni Belia <giotune@???> ha scritto:          3 giorni fa, verso le 19 superavo decine di macchine in coda sul lungotevere.
  quasi giunto a casa vedo aprirsi uno sportello all' improvviso da un' auto parcheggiata in doppia fila, mi liscia di un centimetro.
  mi fermo avanti e gli dico: "pazzo stai attento ammazzi la gente".
  il tipo non si scusa minimamente, scende e mi rimprovera di girare senza luci.
  dietro ce l'ho ben in vista che lampeggia, davanti ammetto che funziona male, ma non ci sto alla sua accusa:
  la strada è ben illuminata, lo sportello l' ha aperto senza guardare e basta.
  è lui con la licenza di uccidere e io di morire, deve stare più attento.
  vuole avere ragione per forza.
  lo vedo andarsene mandandomi a quel paese, non ci sto e uno "stronzo!" mi esce naturale.
  a questo punto il tipo mi salta addosso e strigendomi il collo con una mano da in escandescenze.
  quando si stacca mi rendo conto che è più alto e largo di me e non ama discutere civilmente.
  per una cazzata evidente, dove basterebbe scusarsi, si inizia a dire di chiamare i vigili.
  io ci sto, gli dico:" sei pure in doppia fila, guarda che coda che stai creando".
  la sua reazione è furiosa, urla:" io t'ammazzo" e corre a prendere qualcosa nel portabagagli.
  mi caco sotto e cerco di scappare, lui mi insegue, io blocco qualche auto per essere visto.
  poi mi ricordo che dietro l' angolo ci sono i carabinieri, quando li raggiungo indico il mio inseguitore.
  resto in attesa in caserma, salvo. mi calmo.
  gli hanno preso i documenti e pare che non avesse armi. lo spero, ma a volte viene considerata arma qualunque cosa.
  non sporgo denuncia, forse a torto, forse perché è inutile.
  forse perché i carabinieri mi hanno chiesto se ho detto qualche parolina di troppo.
  nulla che giustifichi:
  1-rischio di buttarmi a terra per strada
  2-mani addosso a strozzarmi il collo
  3-minaccia di ammazzarmi.
  all' esasperazione dei portatori di auto rispondo sempre allegramente, ma lunedì mi giravano le palle.

venerdì ritroviamo il sorriso
è l 'arma migliore

Giovanni