Da un articolo del Tirreno la frase "incriminata", sembra sia questa:
"L'intero territorio comunale è imbrattato da tetri manifesti di Fiamma Tricolore, pensiline di bus, cassonetti dei rifiuti, muri privati."
Non capisco dove sarebbe l'ingiuria o la diffamazione. Secondo me l'hanno fatto solo per intimidirti: giuridicamente l'accusa non regge. La richiesta è fuori dal mondo.
Ti consiglio di rivolgerti all'avvocato Nicola Frezza, che lavora per lo studio Manzione, bravissimo e preparatissimo, sta seguendo fra l'altro la denuncia per diffamazione che ha fatto Roberto Fiore di Forza Nuova a un compagno di Pistoia, in riferimento a un commento sul nostro blog. Il numero è 320 8759368. 
Daniele.
----- Original Message ----- 
  From: eugbaro 
  To: FORUM LUCCA 
  Sent: Tuesday, November 13, 2007 11:28 PM
  Subject: [Forumlucca] Fw: COMUNICAZIONE
  ciao a tutti, oggi ho ricevuto un atto di citazione dal tribunale di Lucca da parte  dell'on. Luca Romagnoli in qualità di segretario nazionale del Movimento Sociale Fiamma Tricolore per il mio comunicato il giorno dopo l'imbrattamento del monumento di Garibaldi a Capannori.
  Chiedono  la bellezza di 50.000 euro, più ovviamente tutte le spese processuali, come risarcimento per il danno morale ricevuto dalle mie affermazioni.
  L'Udienza è fissata presso il Tribunale di Lucca  il 29 febbraio 2008.
  ...senza parole
  ciao
  Eugenio Baronti
  PS, non vi posso inviare il testo perchè lo devo ancora recuperare, anzi se qualcuno di voi avesse l'articolo lo ringrazio se me lo fa avere 
------------------------------------------------------------------------------
  _______________________________________________
  Forumlucca mailing list
  Forumlucca@???
  
https://www5.autistici.org/mailman/listinfo/forumlucca