[NuovoLab] G8 IN SARDEGNA. MARTONE (PRC) VOTA NO IN FINANZIA…

Author: nadirleo\@libero\.it
To: Forumgenova
Subject: [NuovoLab] G8 IN SARDEGNA. MARTONE (PRC) VOTA NO IN FINANZIARIA
G8 IN SARDEGNA. MARTONE (PRC) VOTA NO IN FINANZIARIA

"Ritengo assurdo tenere il vertice del G8 in Sardegna, a La Maddalena, per
vari motivi." È quanto dichiara il senatore di Rifondazione Comunista
eletto in Sardegna, Francesco Martone, che incalza "Sono contrario a questo
evento ed ai 30 milioni stanziati in Finanziaria per la sua organizzazione,
come ho avuto occasione di sottolineare in Aula. Vorrei rilevale come la
formula del G8 sia oramai vetustà, obsoleta e non risponda più a quegli
obiettivi di democratizzazione della governance globale che pure il nostro
Governo vuole sostenere a livello di Nazioni Unite."
"Credo sia giunto il momento di pensare veramente a qualcosa di diverso da
una vecchia formula, non democratica, che tra l'altro si esaurisce sempre
con dichiarazioni di principio mai seguite da atti concreti: ad una formula
maggiormente inclusiva che rientri nell'alveo delle Nazioni Unite e
permetta veramente la costruzione di un sistema di governance globale
democratico e multipolare". Conclude il parlamentare di Rifondazione.
Infine Martone annuncia la sua adesione alla manifestazione che si terrà a
Genova sabato 17 novembre, contro chi sta tentando di riscrivere la storia
stravolgendone i fatti e le testimonianze, quelle di 300.000 persone che
scesero in piazza nel 2001 contro i padroni del mondo.