[cm-Roma] Referendum protocollo welfare

Delete this message

Reply to this message
Author: Marco Zerbino
Date:  
To: lista cm-roma., decrescita, roma
Subject: [cm-Roma] Referendum protocollo welfare
C'e' tempo fino alle 14 di domani per andare a votare contro il protocollo sul welfare, con l'obiettivo di migliorarlo in parlamento. Alcuni buoni punti li contiene, come la totalizzazione dei contributi per chi ha svolto diversi lavori a termine e mai uno fisso, e l aumento della contribuzione per i lavoratori atipici, ma ci sono anche tante ombre... Una su tutte: l'accordo stabilisce che dopo 36 mesi di contratti a termine...si puo' continuare!
Di seguito maggiori dettagli
m

Andiamo tutti a votare!
Con la consultazione dei lavoratori in merito all'accordo del 23 luglio si realizza nel nostro Paese un evento democratico di straordinaria importanza.
Le lavoratrici ed i lavoratori hanno espresso in migliaia di assemblee i loro dubbi e i loro dissensi sul protocollo siglato dalle parti sociali.
Ora è necessario partecipare in massa al referendum e attrezzarci ad una lettura analitica del risultato. Solo così le forze della sinistra potranno produrre in Parlamento le modifiche necessarie sul versante della previdenza, del welfare, della lotta alla precarietà.
Possono votare tutti, lavoratori iscritti e non iscritti al sindacato, italiani e stranieri, precari (interinali, collaboratori continuativi e a progetto, a tempo determinato, stagionali), in mobilità e cassa integrazione, disoccupati e pensionati.
Si vota fino alle ore 14 del 10 ottobre, nei seggi aziendali, interaziendali e territoriali, presso le sedi sindacali o dei patronati, nelle leghe dei pensionati, nei circoli sociali e ricreativi.
Il voto è segreto e certificato. Chi vota fuori dei seggi aziendali è tenuto a esibire l'ultima busta paga, o l'attestato di disoccupazione, o il libretto di pensione.