Re: [Hackmeeting] Cucina e Bar -> Wash It Yourself

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Cucina e Bar -> Wash It Yourself
On 20070911@13:29, dezperado wrote:
> On 20070911@13:09, phasa wrote:
>
> Rebeldia usa piatti di plastica o vorrebbe rischiare di essere
> ecologico e organizzare turni lavaggio ?

forse e' un personalismo; sicuramente l'ultimo dei problemi, ma ci
tenevo che qualcuno di pisa mi rispondesse.

l'anno scorso si e' parlato di energie rinnovabili, in passato anche di
consumo critico, quest'anno si parla di nerd in triciclo e pattini a
rotelle, quindi non credo sia un discorso molto OT.

se normalmente Rebeldia usa piatti di vetro ma per l'hackit vuole
rinunciare, si puo' montare su una piccola campagna di propaganda
interna all'hackit per invogliare subdolamente gli sbarbafichetti di
passaggio ad un contest di lavaggio piatti.

magari con le hackare a spalmare di crema emolliente le mani dei nerds
lavapiatti piu' prestanti.

immagino che una ratio di un lavapiatti ogni venti mangianti sia
adeguato, quindi il tutto non e' nemmeno uno sforzo grande direi.

un'alternativa, forse scema, pero' a pensarci bene valutabile e'
quella di

FAR PORTARE IL PIATTO/SCODELLA DA CASA A CIASCUNO DI NOI

e imporre in maniera autonoma il lavaggio, se possibile.

in tal modo:
- nessuno abbandona i piatti in giro
- ciascuno ci tiene a lavarselo
- la nostra sensibilita' aumenta e g.b. non versera' lacrime
- eventualmente rimarranno piatti omaggio per l'acklab
- i turni di eliminazione spazzatura semplicemente diventano turni di
lavaggio piatti
- il lavaggio non deve avvenire necessariamente indoor ...

sto delirando ?
se ancora no, allora posso continuare..