Re: [Hackmeeting] Proposta workshop: un protocollo di rete x…

Author: redshadow
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Proposta workshop: un protocollo di rete x ISOTOPIA

> [...]
> propri mondi virtuali dove potersi muovere con i propri avatar e poter
> giocare a dei mini-games con gli altri partecipanti.
> L'idea era di creare una specie di Second Life "dal basso" cioe' basato
> su tecnologie semplici (la grafica, ad esempio, esclusivamente pixel
> artosa e non 3d-pretenziosa) e veramente libero per quanto riguarda
> l'implementazione (GPL) e i protocolli di rete. Anche l'implementazione
> del codice e' stata portata avanti con il preciso scopo di avere
> qualcosa di estremamente facile da espandere/modificare/ridistribuire.

[..]

Abbiamo avuto una idea un po' strana: Si pensava di usare come base il
> [...]
> realizzazione del tutto e dando veramente la possibilita' a chiunque di
> farsi il proprio psico-mondo (magari cambiando anche pixel art e codice
> ;)) ed invitare i propri amichetti. In piu' il gioco diverebbe qualcosa
> di simile ad un client IRC "visuale" e chi non avesse il gioco (o,
> addirittura, un non vedente) potrebbe cmq interaggire usando un normale
> client tipo x-chat: infatti si vorrebbe studiare un protocollo human
> readable... il tutto *volutamente* e *facilmente* hackarabile in
> infiniti modi ;)
>
> Questi sono deliri forse. Che ne pensate?

bella!
se sono deliri siamo in due a delirare dato che sta cosa la pensai anch'io
tempo fa..
non è male come idea, io non ho mai portato avanti il progetto per mancanza
di collaboratori..
però figa sta cosa, adesso mi leggo il sito, comunque tienimi aggiornato che
la cosa mi intriga
assai...

"UN COMPUTER SENZA WINDOWS È COME UNA TORTA AL CIOCCOLATO SENZA DENTIFRICIO"
http://www.hackzine.altervista.org