Author: cobas comunege Date: To: antonio bruno, genova Forum, genova forum siniostra europea, liguria ambiente Subject: [NuovoLab] INCOMPATIBILITA' ??
LETTERA APERTA AD ANTONIO BRUNO
Carissimo,
oltre ai più fraterni auguri di buon lavoro (ne hai proprio bisogno....) volevo sottoporti questa questione che mi è venuta in mente solo ieri.
E' stato eletto consigliere comunale della lista Biasotti (con una marea di preferenze) Walter Centanaro che è il presidente della Cooperativa Radiotaxi.
Fin qui tutto "normale".
Il problema che ti pongo è, però, questo: è "compatibile" (o addirittura "ineleggibile") con la carica di consigliere comunale un "titolare di licenza di servizio pubblico rilasciata dal Comune"??? Mi pare proprio di NO! In più il Comune ha dell convenzioni con la Cooperativa radiotaxi e Centanaro è il presidente !!!???
Dato che nella prima seduta del Consiglio di lunedì 25 p.v. so che, fra le altre cose, si procede alla "convalida degli eletti" ti chiedo di sollevare la questione, magari contattando nella stess mattinata di lunedì il Segretario generale che è il Dr Gracili, che è persona assolutamente disponibile e, come dire "alla mano".
Mi pare che se questa incompatibilità / ineggibilità fosse accertata (a parte il DLgs 267/200 art 58 a 63 non ricordo le altrenormative cui fare riferimento) sarebbe una iniziativa buona anche come messaggio all'opinione pubblica (naturalmente al di là della Lista in cui è stato eletto il consigliere in questione)
Se hai bisogno chiamami (non ho internet a casa...)
Ci vediamo lunedì in consiglio.
Ciao Andrea Tosa (347-4112598)
---------------------------------
L'email della prossima generazione? Puoi averla con la nuova Yahoo! Mail