From: dario rossi
To: primopiano@???
Sent: Friday, June 15, 2007 8:09 AM
Subject: diaz
Spettabile redazione,
sono sconcertato dalla trasmissione di ieri sera.
credevo di poter assistere ad una trasmissione informativa sulla notte della Diaz,grazie al fatto che finalmente uno dei partecipanti al sanguinoso Blitz si era deciso a parlare senza remore di quello che era successo, ed ho invece assistito ad una indecorosa aggressione dello stesso diritto di cronaca, che mi pareva legittimamente esercitato.
TAnto che sono prevalse su tutto le urla di La Russa che ha detto che si è trattato di un episodio limitato a due poliziotti violenti e che non poteva andare oltre.
Non siete neppure riusciti a dire che sono sotto processo 28 alti funzionari della polizia, cui è superiore solo De Gennaro.
Che nel bliz sono state ferite 70 delle 90 persone, che sono state costruite prove false, che tutti i procedimenti a carico dei manifestanti arrestati in quel Blitz sono stati archiviati, che è in corso un altro processo del genere per le violenze a bolzaneto.
Nè quell'imbelle di Migliore è riuscito a spiegare che la finalità di una commissione di inchiesta parlamentare è quella di accertare le eventuali coperture politiche di quei fatti, che la trasmissione di ieri sera dimostra chiaramente che ci sono state e continuano ad essere fortissime.
Gli agenti quella notte hanno bene operato per La Russa, tanto che a parte La Barbera che è morto, sono stati tutti promossi con onore nella carriera di poliziotti.
Vi invito a rifare una trasmissione più informativa, anche perchè la TV è un servizio pubblico e non può limitarsi a riproporre sempre le stesse facce arroganti e/o insignificanti del nostro panorama politico. Non siete la voce del Palazzo.
Fate la TV, ma con meno politiici possibile, se volete rendere un servizio informativo.
Di fronte ad un momento informativo che poteva avere un valore anche di risarcimento morale verso le vittime, oltre che di chiarezza e verità, provo solo delusione e rabbia.
Avv. Dario Rossi
ex portavoce del Genoa Legal Forum,
legale della Parte Civile dell'associazione Genoa Social Forum nel processo a carico di Luperi più 27 per i fatti della Diaz.