[Hackmeeting] DIY per l'hackit 07

Author: DW
To: hackmeeting
Subject: [Hackmeeting] DIY per l'hackit 07
Ciao,

il DIY e', a mio giudizio, un punto chiave dell'hacking e comporta
veramente molte implicazioni socio-politco-economiche... partendo da
questo presupposto vorrei aprire questo thread per fare proposte di
progetti di DIY per l'hackit.

Vi invito quindi a mandare idee, tutorial e quant'altro al riguardo.

Ecco il mio primo semino:

ci sono decine di tutorial su come costruirsi un video-proiettore
combinando creativamente:
- uno schermo lcd (usato) privato di corazza e retro-illuminazione
- un proiettore di *lucidi* usato
- un sistema di raffreddamento (ventoline)

(credo non ci voglia leonardo da vinci per capire come usarli tutti
insieme :) )

Io spero di riuscire a farne uno con gli amici dell'hacklab qui a Torino
(appena finito il delirio per la festa dell'_TO* al Gabrio che, manco a
farlo apposta, sarebbe il 28 aprile :) lo propongo in assemblea)
tuttavia volevo chiedere:
- qualcuno ci ha gia' provato?
- vi stuzzica la cosa?
- in qualche modo riusciamo a mettere insieme gli ingredienti per
costruirne uno/due anche per l'hackit in loco? (i proiettori di lucidi
sono facili da trovare, credo, ma molto difficili da trasportare,
specialmente se vecchiotti)

L'esperimento e' interessante perche' di facile realizzazione ed
estremamente utile a molte realta'...

bella,
dw "it yourself"