Author: norma Date: To: forumgenova Subject: [NuovoLab] concerto
Se fosse ancora tra noi, Piero Scotto avrebbe compiuto sessanta anni il 28 aprile.
Ai suoi allievi del Liceo scientifico Martin Luther King, dove ha insegnato storia e filosofia, ha sempre cercato di trasmettere la sua passione per tutto ciò che è bello; in particolare per la musica.
Per questo sua moglie Mariangela Grixoni ha pensato di proporre a quanti lo hanno conosciuto e gli hanno voluto bene un modo per ricordarlo che gli sarebbe piaciuto: incontrandosi ed ascoltando insieme un concerto .
Domenica 15 aprile alle ore 16 presso l'auditorium Giuseppe Verdi dell'Istituto Davide Chiossone di Genova (corso Armellini 11):
"Stravaganze d'amore" - dirige il maestro Lorenzo Cipriani *
musiche di:Benedetto Marcello -J. Sebastian Bach - Alessandro Scarlatti- W. Amadeus Mozart- Lorenzo Cipriani
Per informazioni: Mariangela Grixoni 3382561212
*Lorenzo Cipriani, milanese, è diplomato in pianoforte, organo e clavicembalo e composizione al conservatorio di Milano; ha completato i suoi studi a Vienna alla Musikhohcschule ed al Konservatorium.
Ha realizzato numerosi concerti in Europa, in Giappone e negli USA. E' titolare dell'organo della chiesa di N.D. de la Compassion a Parigi, insegna organo e clavicembalo al conservatorio di Monteson, ed ha fondato l'ensemble barocco "Harmoniche Dimostrazioni". Le sue composizioni sono consultabili alla Bibliothéque de Musique Contemporaine di Parigi.