Re: [Forumlucca] Comunicato stampa PRC su Interrogazione Car…

Author: Marcantonio Lunardi
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] Comunicato stampa PRC su Interrogazione Caruso
La cosa che mi preoccupa di più è la situazione locale.
Sconcertanti le posizioni di questo centro democratico davanti a fatti
gravissimi come i pestaggi e gli stupri.
Silenzi che son calati come macigni sulla sofferenza di queste persone
dal 2000 ad oggi.
Un silenzio colpevole ... tacere significa essere complici di questi
atti che hanno spezzato le vite di molte persone.
Tacere significa codardia

In questi anni ho visto troppe volte esimi rappresentati di centro
sinistra piegarsi alle ragioni di stato minimizzando la sofferenza dei
propri cittadini davanti a vere e proprie violazioni dei diritti umani.

Voglio ricordare che l'Italia è ricordata troppo spesso nei rapporti di
Amnesty International e questo sinceramente non è un bel primato

Con la sofferenza nel cuore mi appresto ad assistere alla corsa al
governo del comune di Lucca dove si contrappongono nuovi e vecchi
poteri dove le differenze in termini valoriali sono talmente limitate
che potresti anche sbagliare nel votare e non si accorgerebbe nessuno
dell'errore.

Cosa può realmente cambiare se non abbiamo avuto la forza di avere i
DICO, una legge sull'eutanasia o una qualunque altra legge che mi
facesse sentire in uno stato laico.

Sono in una nazione dove la chiesa si è pronunciata sui giornali e in
video definendo le persone omosessuali dei "malati" dei depravati ...
una chiesa che sottolinea il pericolo di arrivare ad una legge che
potrebbe aprire la via alla pedofilia ... proprio loro.

Quindi bene che ci sia un controllo da parte del governo sulla questura
di lucca ... mi chiedo però chi controlla i nostri politici mentre
molte delle nostre famiglie lucchesi sono costrette a prendere un pasto
alla caritas cittadina?

un abbraccio
marcantonio