Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

Author: magius
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia
Joe Oblivian <0blivian@???> scrive:

> Esattamente, il sistema di slashdot si basa proprio su un
> auto-regolamentazione della qualita' e del peso dei moderatori che sono,
> gioco forza, registrati tramite account.
>
> Io pensavo questo fosse il motivo principale per cui un sistema simile
> fosse inutilizzabile per indy.

Una discussione seria sulla gestione delle comunità digitali può
essere affrontata solo analizzando problemi e cercando soluzioni.
Slashdot trovò una soluzione piuttosto efficace nell'implementazione
della moderazione collettiva, che ha vantaggi ma anche certamente
limiti. Se la registrazione è un aspetto discutibile, essa però ha
permesso alla comunità di Slashdot di implementare un sistema
automatico che favorisce l'emergere di contenuti di qualità. E' una
questione di scelte, ed Indymedia ha deciso di non scegliere.