Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Prestito per indymedia
asbesto scrisse:

> "Durante il corteo ho sentito alcuni colpi provenire dalla mia
>
> "Durante il CORTEO PROLETARIO DEI COMPAGNI, abbiamo sentito
>
> ecco cosa forse vuol dire naif

ma su questo punto possiamo essere o non essere d'accordo, ma questo non
tange il concetto di indipendenza, tutto qui.

> se si vuol fare un'agenzia di stampa alternativa, che agenzia di
> stampa sia: imparziale, scritta come si scrivono le notizie.
> altrimenti, addio credibilita'!

io non credo che da nessuna parte indymedia dica che vuole essere
un'agenzia stampa imparziale. anzi, se guardi le prime 10 righe del suo
mission statement scopri come per magia che non è così.

> Se no, mettiamo su un blog marxista-leninista e ci
> sbizzarriamo tutti quanti :) pero' non spacciamolo per agenzia
> di stampa, per giunta "indipendente" :)

no, il punto è cercare quello che vorresti tu (un'agenzia stampa
imparziale) in un qualcose che non intende esserlo (indymedia).

le discussioni sul concetto di imparziale poi ovviamente le lasciamo ai
posteri, perchè magari tu da dietro il computer dove consulti l'agenzia
stampa imparziale non lo sai ma quello era veramente un corteo di
proletari compagni, quindi la definizione imparzialmente corretta è
proprio quella che a te pare ideologica, anche se semplicemente
rispecchiava l'ideologia di quel corteo.

cioè sull'imparzialità, obiettività, ecc, possiamo amabilmente discutere
e confrontarci, le battute sull'indipendenza perchè si vuole raccontare
che indymedia non è indipendente solo perchè è ideologicamente schierata
non mi piacciono invece, e tra l'altro dimostrano una conoscenza
dell'italiano piuttosto limitata.

byez

--
soffocated perfection: the heaven with locked doors

keyserver.autistici.org
Key fingerprint = D32C 7B60 F65C EF4D FCA8 BC99 C4DB 0E52 1D7B 9A83

I like to listen: http://www.jamendo.com/en/artist/blackwire/