Re: [Hackmeeting] [(fwd): Underscore _TO* hacklab newsletter…

Author: Gufo Rosso2
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [(fwd): Underscore _TO* hacklab newsletter 03/2007]

----- Original Message -----
From: "P@sKy" <pasky@???>
To: <hackmeeting@???>
Sent: Tuesday, March 13, 2007 7:18 PM
Subject: Re: [Hackmeeting] [(fwd): Underscore _TO* hacklab newsletter
03/2007]

> Mi sveglio dal letargo,
> proprio come gli orsi, poiche' ultimamente tale ritengo di essere, per
> concordare con il buon caparossa.....
>
> Fermo restando che non sara' mai un pezzo di carta a dimostrare il
> livello di
> conoscenza informatica o meno di qualsiasi individuo, dalla pergamena

della
> [...]
> trattenuto
> dal firmarle e darle in pasto ai ragazzi del corso nel centro sociale
> che di sicuro
> erano molto piu' interessati, curiosi e bravi, ma vi assicuro che di
> "capre" ne ho
> beccate veramente tante nei corsi ufficiali a cui altro che computer ci
> voleva un
> corso propedeudico de "Il pallottoliere... questo sconosciuto" oppure
> "L'importanza
> del regolo calcolatore nell'era dei computer"....
>
> Inventiamoci pure una specie di attestato dell'Open Source, ma non vi

fa cosi FIGO aprire un pacco di un router e trovarci "buttata li"
la licenza GNU GPL come le alte licenze

> se vi dico che mi pare una stronzata, poiche' dovrebbe rispettare quelle
> regole
> e burocrazia dell'ECDL e poi chi si potrebbe arrogare il diritto di dire
> quale

Be dai un cosro di openoffice in ambiente linux (dai!!)

> sia la didattica, cosa insegnare e perche', per ottenere tale
> certificazione?
>
> No grazie, preferisco l'anarchia che come sempre e' l'unica via....

Se serve una corso svezza vitelli linux, come l'inutilita della ECDL perche'
non lo si
"standarizza con tanto di documentrazione FDL" cosi il pagamento e' di 18
euro
(certificazione ecdl) che potebbero finire in qualche driver per
smacchinatori
volete il corso
bene lo facciamo, PAGANO, e finanziano i driver GPL per le periferiche
stronze
cosi si ha in mano un poccolo cavallo di TROIA per far _penetrare_ linux
nel mercato "Richiesta = mercato"

la prima cosa da mettere e' la differnza tra il CLOSED e l'OPEN SOURCE
e' banale anzi la si da per scontata pero ricordiamoci che BSA DICE
"scaricare software da internet e' un reato" e molti 'professionisti' che
non leggono
perche nn frega un tubo, non usano l'opensource perche'
"SCARICARE PROGRAMMI E' REATO" fatevi un giro fuori dai soliti posti
....anche in comune, o in un qualsiasi ufficio statale, parastatale