Re: [Hackmeeting] Asterisk

Author: tele
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Asterisk
ciao brain,

sono tele dell'hacklab di genova, si incredibile ma vero siamo ancora
vivi,
abbiamo perso ciaby che ormai vive in .nl e faust che e' in .se per un
po'
di mesi, dall'altre parte voi dell'underscore avete un lesion ormai in
de :).
cmq a parte questa mini intro,
penso di avere il know-how di cui avete bisogno ma sono particolarmente
busy.

devo capire meglio cosa avete intenzione di fare, ti faccio due domande:

1 - all'underscore avete attualmente una linea tradizionale?
2 - come e' portata la linea li'.. tramite borchia NT1 con interfaccie
    BRI o FXS, oppure doppino diretto dalla centrale.

in un'ottica di spendere poco vi converrebbe acquistare la fonia
direttamente da un provider voip, in questo modo configuri asterisk
per mandare le chiamate su IP.

In un ottica HackNet quello che vedo come idea possibile tramite la VPN,
e' un SIP proxy (www.openser.org) di core responsabile
dell'instradamento delle chiamate interne tra hacklab.
In questo modo sarebbe possibile fare chiamate voce/video a costo 0, tra
gli hacklab interconnessi alla VPN di HackNet.
oltre all'allocazione degli indirizzi verrebbero assegnate anche
numerazioni.

Si possono fare parecchie cose... ma non mi dilungo..

posso darvi una mano dove posso, ma prima bisogna capire qual'e' il
target da raggiungere...

ciao

:tele