Author: norma Date: To: bastaguerra, Fori sociali, forumgenova, aderentiretecontrog8 Subject: [NuovoLab] staffetta " via dall'Afghanistan"
Rete controg8
Per la globalizzazione dei diritti
Salve.
Inviamo questa proposta ad un vasto indirizzario di persone e gruppi e pacifisti o antiguerra che pensiamo condividano la nostra indignazione per il possibile rifinanziamento della missione italiana in Afghanistan.
Sono in preparazione, come saprete, una serie di iniziative nazionali e locali contro questa eventualità.
Qui a Genova abbiamo pensato ad una staffetta che dalla Liguria raggiunga in treno Roma,facendo tappa lungo il percorso nei luoghi dove esista un gruppo locale che intenda supportare l'iniziativa.
*Durante le fermate si potrebbero svolgere iniziative di controinformazione, e raccogliere i NO da recapitare a Roma.
*Pensavamo di invitare ciascuno a scrivere il proprio NO al rifinanziamento su fogli di carta un po' speciali: qualcuno potrebbe utilizzare la fotocopia del proprio certificato elettorale, o della propria tessera se iscritto ad uno dei partiti di governo; oppure ancora immagini che ritiene particolarmente significative (per es. I balconi della propria città che esponevano la bandiera della pace)
*La staffetta dovrebbe concludersi a Roma nei giorni immediatamente precedenti la discussione in parlamento, con la consegna dei NO: nonconosciamo ancora la data precisa ma pensiamo possa essere tra la fine di febbraio ed i primi di marzo.
*Se siete interessati a ragionare su questa proposta, che è ovviamente per ora solo abbozzata e certamente modificabile, vi invitiamo a mettervi al più presto in contatto con noi.