Re: [Hackmeeting] sentenza cassazione

Author: Sigmund Baginov
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] sentenza cassazione
On Thursday 18 January 2007 23:22, uomonero wrote:
> mi pare interessante
>
> "Il download non è reato!"
> http://www.consulentelegaleinformatico.it/approfondimentidett.asp?id=
>142

Stavo leggendo le varie reazioni alla sentenza e mi sono imbattuto in
questo commento sul corriere che mi pare di capire distrugge
totalmente, riferendosi all'attuale normativa, la sentenza della
cassazione.
Qualcuno ne sa qualcosa di piu'?

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/01_Gennaio/20/web.shtml

«La sentenza della III sezione della Cassazione che è stata ripresa
dagli organi di stampa con il titolo 'scaricare non è reatò si
riferisce in realtà ad un caso antecedente l'attuale normativa, in
vigore dal 2004, che invece stabilisce la punibilità penale per lo
scambio di file illegali e che punisce con una sanzione amministrativa
di 154 euro chi invece si limita a scaricare una canzone abusivamente.
Non si tratta pertanto di una decisione che modifica l'attuale
legislazione in vigore»: lo precisa Enzo Mazza, presidente di Fimi, la
Federazione dell'Industria Musicale Italiana.

SiBa