Re: [Hackmeeting] Congresso CCC a Berlino

Author: Claudio
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Congresso CCC a Berlino
Gufo Rosso2 ha scritto:

> Se qualcuno mi regala 80 euro per l'ingresso + 150 euro (minimo)per
> l'aereo + 100 euro per dormire e mangiare io mi offro pure volontario.
> quello non e' hacker e' acaro
> vuoi mettere una cosa aperta, anonima, autogestita con la possibilita a
> chiunque di imparare e divertirsi in un clima di compagnia, senza chiede un
> tubo
> di ingresso
> mi piace di piu come cosa quello italiano, dove non si sputtanano 80 doppi
> carte di ingresso
> invito e dati parsonali lascati per entrare (e schedare quindi)

ti odio.

La piu' grande pecca del panorama italiano e' stata quella che, da
quando esiste un qualunque movimento underground, e' stato sempre
frazionato.

C'era un gruppo che faceva una cosa ?
ed ecco che ne sorge uno contrario e 2 simili.

poi un altro gruppo ne fa un'altra ?
stessa cosa: uno contrario e 2 simili.

Questo da vita a due effetti:
1) l'effetto di concorrenza e di celolunghismo, che ha causato una buona
produttivita' in alcuni ambiti di materiale made in italy
2) il burst d'energia nell'aggregazione, che muore poco dopo. tipo
orgasmo maschile per intenderci.

I tedeschi da 20 anni sono un gruppo noto, stimato e produttivo su tutte
le tematiche di protezione della privacy, valorizzazione dell'hacking e
della sicurezza *reale* diffusione di tutto quello che neppure ti
immagini di vedere ad un hackit italiano e il tuo commento e' che,
poiche' paghi, vieni schedato ?

non ti chiedo di vergognarti per la tua ignoranza, ma almeno comprendi
che l'organizzazione richede soldi, se non hai mai organizzato niente
oltre alla festa di compleanno accetta di non capire.

> non e' una cosa istituzionale, ma free, se devo mettermi in pompa magna
> per un hackit, vado da microsoft (e cio che rappresenta) perche questa e'
> una delle differenze
> tra l'industria informatica e gli hacker, la possibilita di far entrare
> TUTTI

ah, se avesso letto fino qui avrei ignorato del tutto l'email, peccato
aver avuto fretta di rispondere.

dio che schifo,

spero che gli altri non ti abbiano risposto ignorando con disprezzo
quello che hai pensato del CCC, uno dei pochi elementi stimabili del
panorama underground, che per altro ha molto da insegnare a questa
comunita' come a tante altre comunita', del tutto diverse, ma con la
stessa radice.

Claudio/vecna