Re: [Hackmeeting] OT sistemi operativi alternativi (a tutto)

Author: sikurezza
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] OT sistemi operativi alternativi (a tutto)

> preferisco avere i dati sulla mia macchina

Anch'io, come chiunque abbia a cuore la propria privacy suppongo.
Tuttavia nella logica in cui il server risiede in una *tua* macchina, e
l'utilizzo diventa quindi paragonabile a quella di una configurazione
con server e thin client, in cui i client non devono avere nulla di
particolare se non un web browser, puo' diventare una cosa comoda
per determinati utilizzi.

Puoi anche vederlo come una sorta di interfaccia web di amministrazione
per apparati embedded, altro modo di utilizzare quel tipo di tecnologia
in maniera non malvagia.

Insomma, come per tutte le tecnologie o quasi, non e' la tecnologia ad
essere buona o cattiva, ma e' l'utilizzo che se ne fa a fare la
differenza.