Re: R: (L) report due giorni DIY ad El Paso Occupato - aka l…

Author: pinke
To: chk, autoprod - muzak - no-copyright - etc.
Subject: Re: R: (L) report due giorni DIY ad El Paso Occupato - aka la scenaautoproduzioni in italia
chk wrote:

> guarda, le discussioni degli ultimi giorni, tiravano seppur alla lontana le
> linee di sta roba.
> quagliare ora e subito, ok, concordo.
> come?

si, infatti provavano a quagliare. ce ne sono stati un bel po' di
tentativi di quagliare, e zero risposte (o quasi, dai soliti).
io in effetti condivido con wedra l'urgenza di partire da qualcosa.
forse per carattere o per mio terreno, ho il bisogno di partire da un
qualcosa di concreto, altrimenti mi resta addosso la sensazione che
stiamo solo dilettandoci in esercizi di retorica.

certo che gli aspetti tecnici o pratici dipendono da quelli teorici, ma
se c'e' una cosa che ho imparato dal giro acaro e' che e' vero anche il
contrario. spesso certi nodi si sono sciolti trovando una soluzione
tecnica o semplicemente guardando che strumenti si aveva in mano.

> vedi che allo stato attuale del progetto, la risposta io non la vedo,
> diversa dalle pagina che ora sono online..
> proprio perchè al primo gruppo che scirve sul suo bloggo che chiede 600/700
> euro a data, vuoi vedere quanti scazzi si scatenano?+
> oppure quelli che ti dicono che han fatto il digipak con la lastra in ebano
> del guatemala e quindi il cd lo vendono a 15euri, come la metti?

guarda, non e' che a queste cose ci arriviamo adesso che ce le dici te.
ne abbiamo un po' parlato di gia'. inizialmente, a progetto avviato,
adesso ancora, e ne riparleremo anche poi.
la prima cosa che ci siamo detti e' che questa e' la *nostra* visione
del diy, del gruppo ristretto che si e' trovato a parlarne e a costruire
il progetto. nessuno pretende che sia la visione da mettere nel
dizionario alla voce diy, cosi' come nessuno vieta che nascano altri
strumenti, anche meglio dei nostri, che partano da una visione
differente. sarebbe bello anzi.se non e' chiaro forse lo possiamo
mettere piu' visibile.
noi siamo partiti da questa stretta e limitata visione, ci siamo dati
dei punti fermi e da li' abbiamo iniziato a costruire, chiedendo al
contempo la massima partecipazione a chiunque volesse costruire insieme
a noi, partendo da queste basi.
certo che devi ammettere che adesso, a giochi un tantino avviati, e' un
po' tardi per dire che bisogna rifare tutto da capo e che non c'e' futuro