Author: nunzio Date: To: cm-roma Subject: [Cm-roma] BIKEMON 2 - Annate a lavorà!
Il Bikemon ciclobus del mercoledì.
L'orario e il capolinea di partenza erano stati inopinatamente spostati durante la notte... L'eretica di Santa Cinzia, oramai trasmigrata fra gli scismatici dell'Aurora, a tradimento comunicava a notte fonda:" Ore 7,30 Stazione Tuscolana, prima fermata Piazza Barberini". Minacciavo l'uso dei poteri speciali (di titanio) contro santi e devoti di qualsiasi risma in caso di defezioni, giungevo all'appuntamento.
Nessuno.
Appunto!
Con l'aiuto di Santa Motorola mi mettevo in comunicazione con l'eretica/scismatica.
Risposta: "Tranquillo (sì, quello che gli hanno levato il sellino, pensavo fra me e me...), ci si vede fra 10 minuti a Santa Croce in Gerusalemme, aspetta che arrivi un'altra novizia Bikemon e me raggiungete."
10 minuti... tranquillo (avevo ancora il sellino)... Mi raccomando di nuovo a Santa Motorola!
Risposta:" Pronto, lei chi è?"
Non riconoscevo la voce.. e ribattevo:
"No mi dica lei chi è...".
"So la fioraia de via Tibbbburtina! Ho trovato sto cellulare sul marciapiede...lei sa de chi è?"
"Sì che lo so...(buonumore :-))))))))))))))))
"Ah! Quella colla bicicletta, l'ho vista che faceva casino pe sciojela dar palo, allora gli è cascato!Je dica de venisselo a prenne"
Grazie ai poteri speciali raggiungevo immediatamente Santa Croce (oh.. quanti santi).
Trovavo la nuova Bikemon in attesa e intravvedevo in lontananza una sagoma familiare che si dirigeva verso Porta Maggiore....
"Sta andando a recuperare il cellulare!"
"Immaginavo."
Ritornerà trionfante co sto telefono - ho pensato - e sto bus potrà partire, dovrei annà a lavorà...
Ritorna infatti. Col cellulare. E il freno anteriore con annesso parafango pendulo a 2 centimetri dall'asfalto.
Poi dice che i mezzi pubblici nun funzionano! La manutenzione lascia a desiderare, o più della meccanica poté il polpaccio? (se Cinzia piange, Aurora nun ride...)
Comunque grazie ai poteri speciali d'acciaio, sotto forma di pinza tascabile, si parte e si arriva, quasi in perfetto orario, a Piazza Barberina, prima fermata. Colazione... se riparte e si arriva a Garbatella, seconda fermata. Poi riparto e arrivo a Ponte Lungo, capolinea mio personale, vado a lavorà!!! Però ero un po' in apprensione....famme sbrigà, chissà se trovo scuola tutto a posto, che m'ero pure dimenticato che ce sò gli extracomunitari che ce rubbano il lavoro, magari se sò appostati nei paraggi, bastano du minuti de ritardo e zacchete, te rubbano il posto...!
Si nun era per la bici....
Continua....
(Mercoledì prossimo - prenotateve la fermata)