Re: [Hackmeeting] slogans indicibili e pupazzi bruciati.ual

Author: JayTee
To: hackmeeting
New-Topics: Re: [Hackmeeting] slogans indicibili e pupazzi bruciati.
Subject: Re: [Hackmeeting] slogans indicibili e pupazzi bruciati.ual
Luca Brivio wrote:
> Non ce l'ho con te, ma con atteggiamenti che faranno pure fighi ma non
> credo portino lontano...

> Io se devo esprimere il mio disappunto a mia nonna non mi metto a
> bestemmiare, non so tu.

Anche sì... ma non mi pare centri qualcosa...
> Qualunque comunicazione prevede un mezzo, e il mezzo determina _sempre_
> il contenuto della comunicazione.

Questa affermazione mi sembra una cazzata, però devo anche ammettere che
di comunicazione non so un gran ché, magari indicami qualche testo ove
questo concetto viene meglio spiegato.
> [...]
> svegliare occorra un atteggiamento più maturo. Se i media fanno schifo
> e l'opinione pubblica è sempre più bigotta, cambiamoli. Non è facile,
> ma se non lo facciamo il 95% delle persone non arriverà _mai_ a
> comprendere che bruciare dei manichini è un sintomo di una ben motivata
> rabbia e che le persone che hanno manifestato sabato scorso a Roma (e
> in buona parte pure quelle di Milano...) avevano davvero a cuore le
> sorti della Palestina e pure degli Israeliani (pur magari con un
> certo astio nei loro confronti) e la PACE.

Secondo me accettare gli "standard" dei media di oggi non è un
atteggiamento maturo, è un accettare lo status delle cose che certo non
fa crescere la società o la qualità dell'opinione pubblica.
Secondo me a lungo andare fottersene di questi standard non può che
migliorare l'opinione pubblica che si allontanerà sempre di più dalla
finta resa della realtà dei media.
Rinnovo quindi anche a te l'invito a svegliarsi sul serio.

JT