[Gasfolist] WIP , le arance, la riunione prossima

Author: Romeo e Barbara
To: gasfolist
Subject: [Gasfolist] WIP , le arance, la riunione prossima
Ciao ragazzi (... si fa per dire .... :-[ )

Per la Wip il boccino lo hai tu Stella quindi decidi pure come credi ...
io alcune cose le avevo prese al SANA e mia moglie si è detta, tutto
sommato, soddisfatta quindi sono abbastanza sereno ... e poi non ci
sposiamo mica nessuno, se non ci si trova bene si cambierà la prossima
volta ammesso si trovi un produttore con altrettante garanzie.

Per le aarance l'avventura volge al termine, ho rimasto da consegnare a
Monica Benini e Serena e martedì sera porto il tutto a Monica.
Io non sò se già le avete assaggiate ma per me hanno un altro sapore,
mangiandole sento un pò di sapore di Giuseppe (chi le ha raccolte),
seppur non lo abbia mai nemmeno sentito al telefono i racconti di Max
sulle lunghe comunicazioni telefoniche e alcune epistole mi fanno
sentire molto vicino; hanno il sapore anche del trasportatore (non
ricordo il nome) di cui sentivo la voce al telefono mentre con Max lo
aspettavamo e gli chiedavamo a che punto fosse ... lo sbarco mattiniero
dal traghetto a Salerno, la telefonata quando era all'altezza di
Perugia, l'ultima a Mercato Saraceno in cui ho lasciato ogni speranza di
poterlo vedere vista l'ora lasciando a Max l'onere e l'onore di
accoglierlo come un eroe (figurarsi che gli ha portato un vasetto di
acciughe per conto di Giuseppe) e aiutarlo a scaricare il camion per
ripartire subito per i mercati di Bologna dell'indomani mattina.
Mi raccontava che il trasportatore fuma il sigaro ed infatti a ben
sentire mi sembra quasi di sentire anche l'odore di tabacco quando
sbuccio un'arancia :-)
Devo dire che le cose che mi arrivano a casa attraverso il GAS hanno
tutte il sapore della consapevolezza, della fatica, non sono anonime
come quelle del supermercato. Tutti, in famiglia, stiamo molto più
attenti a non sprecarle oltreché per il costo anche per il rispetto che
ci lega a chi faticosamente le ha prodotte e ce le ha vendute.
Non sò se riusciremo a reggere, finito l'entusiasmo iniziale, e ci
faremo riassorbire dal vortice di ipermercati e centri commerciali che
sorgono come funghi; mi auguro, comunque, che riusciremo a continuare
proficuamente cercando di approfondire al massimo anche cosa c'è dietro
ai prodotti che acquistiamo e che ci nutrono ... diventare consumatori
consapevoli e collegati alla terra che ci riassorbirà alla fine dei
nostri pellegrinaggi (stasera mi sento filosofeggiante:-)

Per la prossima riunione sarebbe bello se un volontario nuovo aprisse un
fac-simile di ordine del giorno nel nuovissimo forum da corsa che Geppo
ha predisposto ... magari chi partecipa stando silente ... segno che
magari ha voglia di venire alla riunione... ;-)

Saluti radiosi