Re: [Hackmeeting] Microsoft & Opensource...

Author: Andrea Ferraresi
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Microsoft & Opensource...
Matteo G.P. Flora wrote:

> Niet... penso invece sia semplicemente la CORRETTA mossa per la
> interoperability, visto che, ricordo, Novell è ANCHE Ximiam e Ximiam è
> MONO.
>
> E MONO è .NET framework interoperabile.... pensateci un secondo e
> vedrete che le sinergie possibili sono pesantissime....
>
> My 2 cents.
>
> MgpF

non mi trovo daccordo a me sembra la solita mossa di microsoft "embrace
extend extinguish"(ricordate gli halloween documents?), se microsoft
mette roba coperta da brevetto in mono e dopo questi 5 lunghi anni si fa
rodere il culo e ti fa causa, ammesso che tu sia un utente novell, agli
altri potrebbe farla prima, come la mettiamo? vuoi l'interoperabilita'
scrivi in python o in java visto che tra un pochino sara' gpl, ora senza
far partire un flame, il prof. Andrea Sterbini dell' universita' La
Sapienza di Roma ha mandato una lettera a Novell in cui dice che
sconsigliera' SUSE ai suoi studenti e migrera' le macchine del centro di
calcolo. Io e gli altri mebri del lug dela sapienza pensiamo di mandarne
un'altra consiglio a chiunque abbia capito le mie paure di spingere
qualche altro lug, ente, prof, collettivo a mandare email a Novell.
Ragazzi qui il problema e' grande e non si tratta di interoperabilita'
ma di una mossa scorretta IMHO.

--

 .''`.   Andrea Ferraresi <spawn@???>
: :' :   KeyFP= CFE7 223E EB7A E729 9675  BA93 5152 C043 3817 D93A