[Gasfolist] carta + riciclo

Author: Luca Laghi
To: gasfolist
Subject: [Gasfolist] carta + riciclo
Ciao ragazzi,
vi ragguaglio sui tre temi da "gasista" dei quali mi sto occupando

1) Vi segnalo il sito matrec.it, nel quale potrete trovare in vendita molti prodotti fatti con materiali riciclati.

2) Tetrapack e cartoni in poliaccoppiato in genere: i cartoni del latte e succhi di frutta (i brick, per intenderci) sono fatti di materiale di elevata qualita' e perfettamente riciclabile. L'unica fabbrica in Italia che ricicla questi oggetti si trova, a mia conoscenza, a santarcangelo di Romagna. La volete sapere una cosa incredibile? se voi cercate di conferire nelle stazioni ecologiche forlivesi i brick, vi dicono che non solo non sono riciclabili, ma anzi rendono irrecuperabile tutta l'altra carta coferita!
Avrei una voglia matta di andare a santarcangelo per chiedere alla ditta in questione se sarebbero disposti ad accettare i brick recuperati direttamente da me. So che la ditta (credo si chiami Cartiera del Marecchia), tempo fa, accettava che le scolaresche facessero gite istruttive. Vi propongo quella ditta come possibile meta per una delle vostre gite.

3) Carta varia + pannolini
la possibilita' di effettuare un carico di carta (igienica + cucina) e pannolini si sta concretizzando: ad oggi ho richieste per un totale di 77 sacchi sui 120 necessari. Chi voglia

sacchi da 120 rotoli circa di carta igienica non scelta a 5.5 euro
sacchi da 120 rotoli circa di carta igienica scelta a 8.5 euro
sacchi da 50 rotoli circa di carta da cucina a 8.5 euro
confezione di pannolini da 28 formato 4-9 kg a 3.6 euro (scontati a 3.16 per 6 confezioni)

mi contatti liberamente per mail

Per le caratteristiche che rendono a mio giudizio questi prodotti eco-logici, vi rimando alle mail precedenti.