Re: [Hackmeeting] Considerazioni su Google, La Fonera e Sky…

Author: asbesto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Considerazioni su Google, La Fonera e Skype

Tue, Oct 10, 2006 at 10:57:48AM +0200, alberto wrote:

> Ma va', ci saranno almeno 20-30 euro di componenti.

hai un'idea di quanto costino i singoli componenti a livello
industriale?

ho una certa esperienza, ho lavorato nel settore, se ti dico
questa cosa e' per cognizione di causa :) non puoi paragonare
l'acquisto di un componente in un negozio di elettronica con il
suo costo effettivo direttamente dalla linea di produzione;
esempio breve: compri un MAX232 al negozio, se ti va bene lo
paghi 2 euro; ma se sei la ditta che costruisce schede
elettroniche con dentro il MAX232, ne compri un lotto da 150
MILA PEZZI, ti arrivano con i PALLET, ed un singolo chip ti
costa circa 1 centesimo.

--
[ asbesto : IW9HGS : freaknet medialab : radiocybernet : poetry ]
[ http://freaknet.org/asbesto http://papuasia.org/radiocybernet ]